fashionchannel
CUCINA E DINTORNI
09.05.22 - 14:000

Anche la cucina ha il suo direttore d’orchestra

Vi siete mai chiesti cosa si cela veramente dietro un piatto? Ricerca, sperimentazioni e visioni, tutto questo è lo chef, colui che dirige la brigata in cucina.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO – Da qualche anno sono diventati i protagonisti del piccolo schermo. Si sprecano nella vicina penisola, e non solo, i format che raccontano le performance di chef o aspiranti. Insomma, sono diventati delle star non c’è che dire. A pensarci più attentamente però, quando andiamo al ristorante, in buona compagnia e gustiamo un piatto molto prelibato, uno dei meriti è proprio dello chef che lo ha sapientemente cucinato. E noi in quel ristorante ci vogliamo assolutamente tornare. Ed è questa la motivazione che spinge lo chef nella creazione di nuovi piatti, proprio per tutti coloro che ne condividono i sapori, trascorrendo ore liete.

Lo ha confermato il celebre chef Domenico Rezza (Antica Osteria del Porto, Lugano), tra una chiacchierata dedicata alla specialità del mese (vedi video) e il periodo da numeri record per quanto riguarda i coperti. Sarà anche merito dell’incantesimo e atmosfera che l’Antica Osteria del Porto di Lugano può regalare, e dei numerosi lavori di abbellimento, realizzati di recente, il ritrovo alla foce sta vivendo un periodo da incorniciare.

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Per vivere l’esperienza di un pranzo o cena, in un posto unico, non ci resta che dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
chef
cucina
dintorni
piatto
lugano
osteria
versi
osteria porto lugano
osteria porto
antica osteria
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile