fashionchannel
Stefania Bordogna
CUCINA E DINTORNI
12.09.22 - 12:000

Stefania Bordogna, ricominciamo con la buona cucina

Punto di riferimento per gli amanti del cibo gourmet, il CP Bistrot continua la tradizione nella ristorazione.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

TAVERNE - Il “CP BISTROT da Stefy Bordogna” si trova a Taverne e non è semplicemente “uscire per cena”.
 
Stefania Bordogna, forte dei ricordi legati alla sua famiglia di ristoratori, ti porta per mano in un mondo dove si uniscono profumi, sapori, aromi, ma anche tradizioni e usanze culinarie apparentemente diverse, che si intrecciano, trasversalmente, con ricette che ben si sposano con oli extra-vergine di oliva, prodotti della terra, la stagionalità. Come un contenitore di idee, Stefania Bordogna, fin da piccola, è stata educata alla ristorazione, una costante ricerca e progetto per realizzare idee e sogni, è una sorta di “contenitore di idee”, per stabilire un rapporto empatico e profondo con i propri ospiti e con il profumo della sua terra
 
Stefania che cosa è la cucina per te?
La cucina ha un valore culturale e i cuochi hanno il ruolo sociale di migliorare l’atteggiamento della gente verso il cibo, che deve essere più consapevole, e soprattutto volto a ridurre gli sprechi.

Come definisci la cucina del tuo CP Bistrot?
È tradizione in evoluzione. Territorio e ricordi. È cucina della memoria che guarda al futuro, che raccoglie da nord a sud i prodotti migliori per rielaborarli e reinterpretarli. È volontà di andare oltre. È emozione, è quello che vivo. È il coraggio di rompere con il passato per costruire il futuro con mente contemporanea.

A proposito del Ristornate Cp Bistrot…
Il “CP BISTROT da Stefy Bordogna” si trova a Taverne, in una posizione strategica in quanto si colloca a pochi minuti dall’uscita autostradale di Lugano nord, esattamente nell’oasi della Scuderia Carlo Pfyffer, un moderno centro ippico vero e proprio, punto di riferimento dell’equitazione nazionale e internazionale. Al suo interno oltre al “CP BISTROT da Stefy Bordogna”, si trova “CP RESORT”, una moderna struttura alberghiera dotata di tutti in comfort per tutti coloro che desiderano soggiornare nella regione sia per lavoro che per piacere.
Per concludere, riprendiamo lo slogan tanto caro a Stefania Bordogna: «Lasciatevi guidare in un’esperienza enogastronomica perché un buon piatto e un buon vino ben abbinati sanno regalare grandi sensazioni».

Potrebbe interessarti anche
Tags
stefania bordogna
cp bistrot
bistrot
bordogna
cucina
stefania
cp
ristorazione
riferimento
tradizione
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile