fashionchannel
Panorama terrazza Locanda del Giglio (Credit ph. tvbcommunication.ch)
CUCINA E DINTORNI
31.10.22 - 08:000

“Stare insieme” alla Locanda del Giglio

Il ritrovo Luganese è da sempre punto di riferimento dell’ottima cucina e dell’ambiente caldo e famigliare, se poi ci mettiamo la meravigliosa vista, il quadro è perfetto.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

ROVEREDO/CAPRIASCA - Viviamo in un periodo storico dove il successo  dei social ci permette di connettere più velocemente un numero sempre crescente di persone, accomunate dallo stesso bisogno di aggregazione e socialità. Infatti, anche dalle foto dei piatti che appaiono sui social, è il cibo il maggior strumento di socializzazione e convivialità.

E’ proprio a tavola che il concetto di stare a tavola con gli altri diventa uno dei cardini di ospitalità praticati giornalmente dalla Locanda del Giglio che ne ha fatto, oltre all’ottima cucina, il suo principale principio.

Ed è proprio durante il periodo delle festività che “insieme” sia a parenti, amici e collaboratori si possono assaporare cibi che hanno storie e significati simbolici, legati alle tradizioni, ricette tramandate che lo chef Hardy della Locanda del Giglio propone in un mood che ha del magico fatto dal calore e dal profumo di legna che ardono, tavole piene di colori apparecchiate con cura, la vista della natura incontaminata che entra dalle finestre e poi il dialogo, la riflessione, il piacere ma soprattutto il sorriso e lo stare bene, che diventa un rito intramontabile.

In questo contesto anche le cene aziendali diventano “famiglia”, assumono il valore etico del mangiare che viene prima di quello economico: amicizia, condivisione di idee, scambi di opinioni, esperienze e ricordi, esperienze culinarie tipiche e particolari, stili di vita salutari e sostenibili si fondono all’unisono per ritrovare, nel gruppo, rassicurazione e gratificazione, questo l’augurio più importante, ma “insieme”.

Segui la Locanda del Giglio: www.instagram.com/locandadelgiglio/

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
stare
cucina
locanda
giglio
vista
ottima
dintorni
locanda giglio
luganese
social
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile