fashionchannel
Raffaele Tromiro (Credit ph. Flowcube)
CUCINA E DINTORNI
25.01.23 - 18:000

La pizza migliore fuori dall’Italia è in Svizzera

Il Napulé proclamato da Gambero Rosso «Pizzeria dell‘anno 2023»

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

ZURIGO - Il fondatore e pizzaiolo di Napulé Raffaele Tromiro è nato a Napoli, il luogo d’origine della pizza. Già il bisnonno, il nonno e il padre erano pizzaioli. Nel 2015 ha aperto la sua prima pizzeria a Meilen (Cantone Zurigo). L’arte della cottura della pizza di Raffaele Tromiro è già stata premiata con più di 300 riconoscimenti, tra cui per ben tre volte il titolo di “Campione del mondo di pizza”. Oggi alla sua carriera si aggiunge un’altra pietra miliare.

«Sono molto contento, di poter definire ufficialmente le nostre pizze come le migliori in assoluto fuori dall’Italia. Senza il mio team di collaboratori motivati e creativi questo successo non sarebbe stato possibile. Non avremmo potuto cominciare l’anno meglio di così», afferma Raffaele Tromiro titolare di Napulé.

Gambero Rosso e la Top Italian Restaurants Guide

Gambero Rosso è la piattaforma principale per contenuti, corsi e consulenza nel settore dei vini, dei viaggi e del cibo italiani. La piattaforma comprende propri libri, riviste e guide, ma anche trasmissioni, contenuti in rete e sui social. Inoltre Gambero Rosso gestisce un’Accademia e organizza eventi a livello internazionale come il “Tre Bicchieri World Tour“.

Ogni anno dal 2016 Gambero Rosso segnala nella sua “Top Italian Restaurants Guide“ i migliori ristoranti italiani, le migliori pizzerie e cantine italiane oltre i confini dell’Italia. La giuria internazionale comprende giornalisti ed esponenti del settore. L’obiettivo del progetto è far conoscere l’alto livello, riconosciuto in tutto il mondo, dei ristoranti italiani. In questo ambito è stato conferito alla Pizzeria Napulé il rinomato premio „Pizzeria of the Year“ (Pizzeria dell’anno). Che si è anche vista assegnare dal Gambero Rosso il punteggio pieno di tre “Spicchi“.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
gambero rosso
pizza
pizzeria
gambero
rosso
italia
svizzera
dintorni
cucina
raffaele
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile