fashionchannel
DA SINISTRA ADRIANA E MARIO (ANTICA OSTERIA DEL PORTO) (Foto facebook)
CUCINA E DINTORNI
14.04.23 - 12:000

Gioia e rilassamento: pranzo o cena perfetti in riva al lago di Lugano

Immersi nella bellezza del lago di Lugano, non c'è niente di meglio che godersi un'atmosfera romantica durante uun pranzo o cena

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - La serenità dell'acqua, il cielo stellato e la vista delle montagne circostanti creano un'esperienza indimenticabile all’Antica Osteria del Porto. Inoltre, questo scenario mozzafiato offre la possibilità di gustare i piatti tipici, come il risotto ai funghi porcini o il pesce di lago, accompagnati da un bicchiere di vino locale.

Questa cena romantica all’Antica Osteria del Porto di Lugano è l'ideale per rilassarsi e godersi un momento di pace in compagnia.

La dolcezza della brezza, i raggi della luna che si riflettono sull'acqua e il profumo delle erbe aromatiche che crescono lungo le rive del lago, sono elementi che creano un'atmosfera particolare e unica. Il silenzio è interrotto solo dal fruscio delle foglie degli alberi ed il cinguettio degli uccelli che riposano sugli alberi.

È un'esperienza talmente coinvolgente che sembra di essere immersi in una fiaba. La bellezza di questo luogo unico costituisce un'isola di pace e tranquillità, dove è possibile dimenticare i problemi della vita quotidiana. Quando una cena romantica all’Antica Osteria del Porto di Lugano ti regala una serata come questa, non puoi non sentirne la suggestione dentro di te.

E così, tra le luci soffuse delle lanterne che illuminano la tavola, tra un sorso di vino e il sapore intenso della specialità scelta, il tempo sembra dilatarsi per lasciare spazio solo all'emozione di un momento unico e speciale, sospeso tra la natura selvaggia e la bellezza dell'architettura che si specchia nell'acqua.

Difficile immaginare un'esperienza più romantica e coinvolgente di quella che si può vivere all’Antica Osteria del Porto di Lugano,  luogo, tra le onde del lago che accarezzano dolcemente la riva, in un'atmosfera che sa di magia e di incanto.

E allora, tra un abbraccio e uno sguardo che si incontra, l'universo sembra fermarsi per regalarti un attimo di pura felicità, una sensazione di pienezza che difficilmente si potrà dimenticare.

La ricetta in video: Faraona con patate.

Rassegna Lasagna & Champagne, venerdì 14 aprile 2023, pranzo e cena.

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte ad una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
antica osteria porto
riva
osteria
pranzo
cena
lago
antica osteria
osteria porto
porto
lugano
TOP NEWS Cucina e dintorni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile