fashionchannel
(Foto: Mikhail Logvinov)
DANZA & BALLETTO
28.12.21 - 20:000

La Danza al Municipale di Piacenza

Si alza il sipario sulla seconda parte di stagione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

PIACENZA – Da gennaio a novembre 2022 il Teatro Municipale alza il sipario sulla seconda parte della Stagione 2021/2022, che vede in programma cinque titoli d’opera, un evento speciale per celebrare i 900 anni della Cattedrale, quattro concerti, tre balletti e un cartellone dedicato ai giovani e alle scuole.

Nello specifico la Stagione Danza farà ritorno sul palcoscenico di Piacenza domenica 9 gennaio 2022, con La fanciulla di neve, liberamente ispirata dalla leggenda russa “Sneguročka” su musiche di Cajkovskij, nella messa in scena dell’Étoile Ballet Theatre, compagnia che dal 2020 ha sede a Piacenza, diretta da Walter Angelini e Ines Albertini e composta da étoiles e ballerini dall’esperienza internazionale.

Il 27 marzo sarà la volta di un grande classico come “Giselle” portato in scena dai danzatori del celebrato Balletto Yacobson di San Pietroburgo, spettacolo programmato nella primavera del 2020 e ora finalmente recuperato.

Il 3 aprile è in programma un eccezionale “Gran Gala di Danza” con i Primi Ballerini e Solisti del Teatro alla Scala a cura dell’artista piacentina Laura Contardi, attuale Mâitre Principale del Corpo di ballo del Teatro alla Scala, e Diego Ciavatti. Verranno eseguiti brani scelti tra i più rappresentativi del repertorio classico e neoclassico del balletto, tra cui Il lago dei cigni, La Bayadère, Excelsior, Proust.

Tutte le informazioni su www.teatripiacenza.it 

Biglietteria: tel. 0523 385720/21 – [email protected]

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
piacenza
balletto
danza
stagione
alza
sipario
seconda parte
teatro
ballet
teatro scala
TOP NEWS Danza & Balletto
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile