fashionchannel
(foto: Luca Del Pia)
DANZA & BALLETTO
26.04.22 - 20:000

“My body solo” per FOG

Stefania Tansini in scena al Teatro Out Off

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

MILANO – Primo dei due appuntamenti in programma per FOG 2022 al Teatro Out Off di via Mac Mahon (27-28 aprile ore 19.30), partner della quinta edizione del festival, My body solo è un solo intimo ed evocativo, che esplora le possibilità di relazione tra l’esistenza individuale e l’esperienza collettiva. Con questo lavoro, la coreografa e danzatrice Stefania Tansini – vincitrice del bando DNAppunti coreografici 2020 – continua il suo percorso di sperimentazione sul corpo e sul movimento, alla ricerca di una forma di espressione autentica e di un contatto profondo con l’altro. Il lato vulnerabile dell’individuo viene esposto con generosità, attraverso un’accettazione della sua precarietà. In uno spazio metà nero e metà oro, un suono accoglie l’ingresso del pubblico e tre luci ne guidano l’incontro con il movimento, il respiro e la voce della danzatrice.

In occasione dello spettacolo e all’interno del palinsesto del Public Program, venerdì 29 aprile alle ore 11.00 Stefania Tansini condurrà a Triennale Milano il laboratorio gratuito dal titolo My Body workshop: info e iscrizioni su www.triennale.org/eventi/my-body-workshop 

Stefania Tansini è diplomata all’Accademia Paolo Grassi. Ha lavorato come danzatrice per Romeo Castellucci, Cindy Van Acker, Simona Bertozzi, Luca Veggetti, Enzo Cosimi, Ariella Vidach. Collabora come danzatrice con Motus. Porta avanti un percorso autoriale di ricerca sul corpo e sul movimento che la accompagna nella creazione dei suoi progetti coreografici (My body, My space, My body solo, Punti di ristoro, La grazia del terribile, Questione di vita o di morte, Linea Umana) e in collaborazione con altri artisti per progetti performativi e visivi (Stupid girls, video installazione con Luca del Pia; Dove finisce il volo, spettacolo con il compositore Paolo Aralla e Guido Barbieri; Interno notte, performance per spazi casalinghi con Paolo Aralla; Utera, spettacolo con sensori biodinamici con Secret Theatre Ensamble e Tempo Reale; Due madri, progetto video con Luca Del Pia).

Biglietteria

T. 02 72434208/239 / e-mail [email protected]

I biglietti si possono acquistare sui siti www.triennale.org e www.vivaticket.com

web triennale.org

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

Potrebbe interessarti anche
Tags
body
stefania
fög
my
danza
balletto
danzatrice
teatro
spettacolo
paolo
TOP NEWS Danza & Balletto
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile