fashionchannel
Credit ph.Ufficio Stampa Russian Classical Ballet)
DANZA & BALLETTO
12.12.22 - 20:000

Nel regno della fantasia con “Lo Schiaccianoci”

Torna il noto soldatino e la favola di cui è protagonista

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

RHO - Inaugura mercoledì 21 dicembre la stagione di danza del Teatro Civico Roberto de Silva “Lo Schiaccianoci”, il celebre balletto classico, rappresentato dalla compagnia RUSSIAN CLASSICAL BALLET con la direzione artistica di Evgeniya Bespalova e Denis Karakashev: uno spettacolo di atmosfera natalizia che da sempre incanta grandi e piccini.

In una selvaggia battaglia contro il Re dei Topi, lo Schiaccianoci è in pericolo. Clara, superando le sue stesse paure, entra in questa battaglia e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l'incantesimo; lo Schiaccianoci diventa un bellissimo Principe. La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci porta Clara nel suo regno, il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini, che, come Clara, possono ancora sognare.

Una storia che trascina il pubblico, catapultandolo nel regno della fantasia. La composizione di “The Nutcracker” ha reso immortale il genio di Pyotr Tchaikovsky, esaltandolo in passaggi melodici come “Danza dello zucchero fatato” e “Il valzer dei fiori”. Uno spettacolo da vivere con la famiglia, ma soprattutto da non perdere!

Il “Russian Classical Ballet”, diretto da Evgeniya Bespalova e fondato a Mosca nel 2005, si propone di conservare la tradizione del balletto classico russo. La compagnia è composta da un cast di danzatori diplomati nelle scuole coreutiche di Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm. Corpo di ballo e Solisti provenienti dalle principali compagnie russe danno solidità a questo ensemble, in cui preparazione accademica ed esperienze professionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti del panorama della danza classica moscovita.

www.teatrocivicorho.com – Tel. 02 933 32223

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

Potrebbe interessarti anche
Tags
schiaccianoci
danza
balletto
regno
fantasia
ballet
clara
compagnia
direzione
balletto classico
TOP NEWS Danza & Balletto
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile