fashionchannel
Credit ph. Michele Olivieri
DANZA & BALLETTO
12.01.23 - 18:000

Gala di danza “Omaggio a Rudolf Nureyev”

A trent’anni dalla scomparsa del Genio ribelle

Le rubriche di fashionchannel.ch: “DANZA & BALLETTO” con la Direzione artistica di Michele Olivieri

BOLOGNA - Domenica 15 gennaio 2023, il Teatro Celebrazioni di Bologna ospiterà il tanto atteso “Gala di danza - Omaggio a Rudolf Nureyev”. Il più grande ballerino il cui talento rimane ancora oggi ineguagliato, ha segnato un’epoca dal punto di vista interpretativo e creativo nella storia della danza. Le doti espressive e virtuosistiche dell’eccelso danzatore hanno esaltato il suo talento e l’irrequieta genialità. 

Le sue coreografie hanno saputo infondere nuova linfa ai classici del repertorio, rivitalizzandoli con un perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. Nureyev ha saputo motivare alla passione per la danza e alla ricerca della perfezione tecnica tante giovani promesse, che oggi, arricchite dal suo prezioso bagaglio artistico, gli rendono omaggio nel Gala di danza - Omaggio a Rudolf Nureyev.

In scena celebri pas de deux del repertorio classico, come quelli de “Il Lago dei Cigni”, “Lo Schiaccianoci”, “Diana e Atteone”, “Don Chisciotte”, “Le Corsaire”, “La Bayadère” e “La Bella Addormentata nel Bosco”, e assoli contemporanei portati in scena da primi ballerini e solisti internazionali.

Lo spettacolo, andato in scena al Teatro Arcimboldi di Milano e all’Arena Teatro Sferisterio nell’ambito del Macerata Opera Festival, tornerà ad emozionare il pubblico.

A cura di Michele Olivieri (Direttore Sezione Danza)

Potrebbe interessarti anche
Tags
nureyev
rudolf
rudolf nureyev
gala
danza
balletto
teatro
gala danza
scena
olivieri
TOP NEWS Danza & Balletto
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile