fashionchannel
PASSIONE MOTORI
06.09.19 - 14:000

Macan, il suv compatto e sportivo

Abbiamo dimostrato che non ci lasciamo imporre nulla. Non seguiamo le mode, ma preferiamo essere gli autori delle nostre avventure.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo delle quattro e due ruote, con la firma esclusiva di professionisti del settore”

LUGANO - L’immagine dinamica della Macan rivela in modo inequivocabile che si tratta di una vettura sportiva. La parte posteriore di nuova progettazione appare particolarmente possente. La nuova e caratteristica fascia di raccordo tra le luci posteriori evidenzia la scritta Porsche, come il tratto deciso che sottolinea una firma. Le nuove luci stop a 4 punti completano l’immagine non solo da un punto di vista estetico, ma anche funzionale.
Le spalle larghe sopra le ruote posteriori ricordano la 911. E mostrano, anche visivamente, il carattere imponente della nuova Macan su strada.
Anche il profilo laterale è tipicamente Porsche. Da questa prospettiva, ogni muscolo appare in tensione, come in un predatore pronto allo scatto. La linea del tetto, tipica di una coupé, fluisce decisa verso la parte posteriore generando il tipico profilo dell’auto sportiva con qualità aerodinamiche elevate. I nostri designer lo chiamano «Porsche Flyline ».

Ormai non è più solo questione di mobilità. Non guidiamo semplicemente per spostarci. La strada che ci porta da un punto all’altro ci riserva infinite scoperte. Ed esperienze. In ogni singolo secondo vogliamo sentire che la nostra vita è in movimento. Sulla strada e nella nostra vettura sportiva. In primo piano, naturalmente, la performance assoluta che ci aspettiamo da una vera vettura sportiva.
Ma una Porsche offre molto più della semplice potenza. Un esempio? La trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM): trazione, sicurezza di marcia, un ottimo comportamento di sterzata e una straordinaria maneggevolezza. Chiare dimostrazioni della tradizionale tecnica ingegneristica di Porsche.
E il comfort? Naturalmente non poteva essere trascurato, pur mantenendo massima sportività e controllo. Le sospensioni pneumatiche opzionali assicurano un assetto costante della vettura, su ogni tipo di fondo stradale. Inoltre, il Porsche Active Suspension Management (PASM) regola in modo attivo e costante la forza di smorzamento per ogni singola ruota. Il risultato? Comfort e sportività ancora più elevati, su tutti i sedili.

Ulteriori info clicca qui

Redazione Motori

Potrebbe interessarti anche
Tags
motori
macan
porsche
passione
vettura
firma
profilo
sportività
punto
ruote
TOP NEWS Motori
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile