fashionchannel
SPECIALE EICMA 2019
07.11.19 - 18:000

Mobilità sostenibile: Pescara, Fiumicino e Grisignano di Zocco le città green d’Italia

É Pescara la città più green d'Italia per la mobilità 2019.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo delle quattro e due ruote, con la firma esclusiva di professionisti del settore, speciale EICMA 2019”

MILANO - La giuria dell'Urban Award, il contest nazionale ideato da Ludovica Casellati e organizzato con Anci, ha premiato la città abruzzese grazie agli incentivi e alle iniziative messe a disposizione dei propri cittadini. La città natale di D'Annunzio ha permesso ai dipendenti delle aziende che aderiscono al progetto Bike Trial di utilizzare gratuitamente per un mese una delle 140 city bike o bici pieghevoli a pedalata assistita.

Secondo gradino del podio per Fiumicino, premiata per la realizzazione di piste ciclabili, stazioni di ricarica E-bike-sharing e pannelli fotovoltaici sulle coperture degli edifici scolastici. Terzo posto per il Comune di Grisignano di Zocco che conquista l'ambito premio grazie alla realizzazione di una ciclovia di 8 km e all’introduzione di un contributo di 0,25 euro al chilometro per i pendolari che partono o arrivano a Grisignano per lavoro.

Menzione speciale alla città di Bari per l’adozione di incentivi per l’acquisto di biciclette tradizionali o elettriche per uso urbano e non sportivo. La premiazione è avvenuta ieri mattina in EICMA, l’Esposizione internazionale del Ciclo e Motociclo in scena nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho fino a domenica 10 novembre, nell'ambito di un intero pomeriggio dedicato alle due ruote a pedale che ha ospitato anche il terzo appuntamento di BikeEconomy24, il roadshow del Gruppo 24 ORE dedicato all’economia del mondo delle biciclette.

Redazione Motori

Tags
TOP NEWS Motori
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile