fashionchannel
DUCATI PERSONALIZZATA
PASSIONE MOTORI
22.03.22 - 20:000

Ducati Unica, la prima moto che si può personalizzare

Nell’atelier del Centro Stile Ducati il sogno di una moto personalizzata diventa realtà

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo delle quattro e due ruote, con la firma esclusiva di professionisti del settore”

ZURIGO - Materiali pregiati, finiture esclusive e colori speciali – il nuovo progetto di personalizzazione della Ducati soddisfa ogni desiderio dei clienti. Nell’atelier del Centro Stile Ducati a Bologna per la prima volta i progettisti accolgono Ducatisti appassionati e li accompagnano nella realizzazione del loro sogno. Nasce così, dopo un appassionante processo di personalizzazione, una Ducati Unica – una moto personalizzata, unica al mondo.

Per la prima volta il Centro Stile Ducati apre le porte ai Ducatisti. Grazie al programma «Ducati Unica», lanciato di recente, gli appassionati alla guida di una Ducati possono progettare una moto personalizzata – affiancati dai tecnici e dai progettisti del Centro Stile Ducati di Bologna.

«Una Ducati Unica è eccezionale nel suo genere. La sua rarità la distingue e crea un legame profondo con la moto. La realizzazione di una Ducati Unica è un’esperienza coinvolgente e indimenticabile. Sostenuta da un profondo amore per i dettagli. Grazie al programma esclusivo i Ducatisti possono identificarsi ancora meglio con la moto rendendola espressione diretta del proprio stile che si rispecchia nel design» afferma Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati.

Per il 2022 sono programmate complessivamente solo 12 Ducati Unica. Risorse limitate e un programma di personalizzazione in 17 fasi fanno sì che soltanto poche richieste all’anno possano essere accettate. Ma proprio questo rende Ducati Unica così pregevole.

Come nasce una Ducati Unica – un’esperienza coinvolgente e indimenticabile

Chi commissiona una Ducati Unica tramite un concessionario, deve sapere che lo attende un percorso di personalizzazione: i clienti vengono accolti nel Centro Stile Ducati a Bologna dove, a stretto contatto con progettisti e tecnici, possono esprimere i propri desideri. Nella fase successiva si selezionano materiali, colori e verniciature speciali nonché finiture esclusive. Anche dal punto di vista delle prestazioni si possono ottenere adattamenti specifici utilizzando anche accessori dedicati. Una volta chiariti tutti gli aspetti, vengono realizzati i primi disegni preparatori. Il progetto prende man mano forma. I Ducatisti partecipano direttamente a queste fasi seguendo da vicino il processo di realizzazione della loro Ducati Unica – ideata rispettando i requisiti di altissima qualità del «Made in Italy» e i criteri stilistici di un’autentica Ducati. Tutto è rigorosamente programmato fino al minimo dettaglio. E infine: dopo mesi di attesa i clienti possono ritirare la loro Ducati Unica. «Il momento in cui un Ducatista vede per la prima volta la sua moto nel Centro Stile è emozionate e ci rende molto orgogliosi», aggiunge Ferraresi.

Ogni Ducati Unica viene consegnata munita di un certificato che ne attesta l’originalità e ne garantisce la non replicabilità.

Ducati

Passione, design, stile e tecnologie di punta unite a una grande tradizione: Tutto questo è Ducati. Fondata nel 1926 a Borgo Panigale, nel circondario di Bologna, Ducati è per antonomasia sinonimo di «Made in Italy» e dello stile di vita italiano. Un marchio di moto nel novero di altri marchi famosi nel mondo, divenuti vere e proprie icone.

Redazione Motori

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
stile
centro
moto
ducati
motori
passione
possono
passione motori
atelier
personalizzazione
TOP NEWS Motori
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile