fashionchannel
Mercedes GLC
PASSIONE MOTORI
31.08.22 - 20:000

Mercedes GLC, il SUV della Stella si rifà il look (e non solo)

Tempo di novità per Mercedes GLC, che ha lanciato il 1° giugno in anteprima mondiale la seconda generazione, con alcune conferme e una serie di innovazioni.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo delle quattro e due ruote, con la firma esclusiva di professionisti del settore”

LUGANO -  Il nuovo modello di SUV GLC è previsto in arrivo sul mercato svizzero per la parte finale del 2022 e l'hype attorno alla novità più attesa della gamma è già altissimo. Ma come cambia la nuova Mercedes GLC 2022? Scopriamo le principali novità.

Mercedes GLC 2022, un nuovo “sguardo”  
GLC 2022 colpisce a prima vista, grazie ai nuovi gruppi ottici: più larghi e collegati direttamente alla griglia, sul frontale, più affusolati e uniti da un unico elemento orizzontale di design, nella parte posteriore. I fari LED High Performance sono di serie e possono essere equipaggiati con tecnologia DIGITAL LIGHT opzionale, dotata di luci di marcia diurna intelligenti ed elementi decorativi blu.

Più crossover: il design di nuova Mercedes GLC
Costruita sulla stessa piattaforma rinnovata di Mercedes Classe C, la nuova generazione Mercedes GLC 2022 si presenta più “compatta” rispetto al vecchio modello. Le dimensioni di nuova GLC 2022 si contraddistinguono per un interasse più lungo (+ 6 cm rispetto al modello precedente, per un totale di 471 cm di lunghezza), una posizione un po’ più ribassata (l'altezza da terra è ridotta di 4 mm) e un passo che arriva a 288 cm.

Mercedes GLC 2022, nuovi interni ancora più tecnologici
Grandi novità anche per quanto riguarda Mercedes GLC 2022 interni. Il SUV più amato della Stella si arricchisce in tecnologia e sicurezza nella nuova versione, che riprende la configurazione interna di Classe C e Classe S, proponendo un grande display da 12,3" sul cruscotto, con tutte le informazioni di marcia relative al veicolo. Il nuovo digital cockpit in chiave tecnologica prevede anche l'integrazione con l'ultimissima versione del sistema MBUX:  un grande tablet touch centrale da 11,9" inclinato verso il conducente permette di gestire comodamente tutte le funzionalità dell'auto, anche grazie alle nuove funzioni di controllo vocale e riconoscimento dei gesti

Nuova Mercedes GLC, caratteristiche tecniche e motorizzazioni
Era già nell'aria, e i dati ufficiali Mercedes-Benz lo confermano: nuova GLC 2022 è disponibile solamente con motorizzazioni ibride mild hybrid, segnale del percorso "green" che sta portando avanti la Casa di Stoccarda. Niente stravolgimenti per quanto riguarda le cilindrate, che restano tutte basate sul 4 cilindri da 2 litri.

Le motorizzazioni GLC disponibili sono tre: la versione diesel Mercedes GLC 220 d 4MATIC Mild Hyb, con potenza di 197 CV (+ 23 CV del supporto elettrico); e i due propulsori benzina Mercedes GLC 200 4MATIC Mild Hyb, con potenza di 197 CV (+ 23 CV) e Mercedes GLC 300 4MATIC Mild Hyb, capace di 258 CV (+ 23 CV).

Tra le novità più significative a livello tecnico, troviamo invece l’asse posteriore con ruote sterzanti, importante innovazione disponibile su richiesta, che offre prestazioni ottimali anche in off-road.

Per info dettagliate:  Mercedes-Benz Automobili SA, Lugano-Pazzallo

Potrebbe interessarti anche
Tags
glc
stella
mercedes glc
mercedes
novità
cv
suv
nuovo
mild
motori
TOP NEWS Motori
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile