fashionchannel
Federica Accio
SALUTE E MEDICINA
28.10.21 - 12:000

Informaticonfede: L'anti allenamento perfetto

Federica Accio, approdata sui social come @informaconfede nel 2018, porta una ventata di novità nel mondo del fitness.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SALUTE E MEDICINA” 

MILANO - Una vera e propria rivoluzione a suon di “ginnastichina” e di “nopainogainfanculino” che ha coinvolto con  entusiasmo circa 70 mila followers in Instagram e 12 mila “anti allieve” che si muovono in maniera  consapevole, costante e gratificante. 

“Se bella vuoi apparire, non devi più soffrire”: questo è il messaggio in controtendenza della “Prof. Fede” con  una laurea ISEF e 23 anni di esperienza. 

Il suo metodo si basa sull’ascolto e sull’accettazione dei propri limiti, considerando l’esercizio fisico un  momento che rigenera corpo e mente, non “stressogeno” e non finalizzato esclusivamente al risultato  estetico.  

Una via di mezzo tra la “divanite acuta” e il “fitness lacrime e dolore”.  

La “ginnastichina” è un’amica che sostiene il mondo femminile e non fa distinzioni né anagrafiche né antropometriche. Dai 15 agli 80 anni e oltre tutte possono fare gli “esercizietti”, che si possono anche  adattare sia per intensità che per durata.  

Fede non impone, ma propone il suo fitness #gnoccanzainsalute avendo cura delle esigenze specifiche delle  donne. Tra le più richieste ci sono: un’attenzione al pavimento pelvico, attività specifica per la gravidanza,  una “ginnastichina” per chi ha diastasi post-parto ed esercizi anticellulite. 

Dal punto di vista estetico, il metodo è unico e incisivo perché si basa sull’ossigenazione dei tessuti, che drena  i liquidi e attenua gli inestetismi della “cellulitina”: e quindi pochissima corsa, pochi saltelli, frequenza  cardiaca moderata, esercizi di tonificazione e stretching eseguiti prevalentemente con gli arti inferiori rivolti  verso l’alto. 

A maggio 2020, la pubblicazione del libro In Forma con Fede edito da HarperCollins, che dalla sua uscita ha  venduto più di 10 mila copie. Il libro ora è anche in versione Audible. 

La “ginnastichina”, seguendo le Linee Guida dell’OMS, è sostenuta e promossa da una rete capillare di  nutrizioniste sparse sul territorio nazionale e di professionisti nell’ambito della salute come fisioterapisti,  osteopati, fisiatri, cardiologi, ginecologi, psicoterapeuti, medici di famiglia e ostetriche. 

Redazione Medicina

Potrebbe interessarti anche
Tags
anti
fede
salute
medicina
fitness
mondo
mila
accio
federica
esercizi
TOP NEWS Salute e Medicina
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile