fashionchannel
Sara, istruttrice pilates presso Splash&Spa Tamaro (Credit ph. tvbcommunication)
SALUTE E MEDICINA
29.12.22 - 18:000
Aggiornamento: 18:44

PILATES: “Regalati benessere con il pilates!”

Da Splash e Spa Tamaro viene proposta la disciplina del Pilates, dedicata a tutti!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SALUTE E MEDICINA” 

RIVERA - Il pilates, infatti, è un metodo posturale utile a rinforzare il core e a distendere certe tensioni muscolari che irrigidiscono il corpo e che impediscono, a volte, alcuni movimenti quotidiani. In questo video Sara propone l’esercizio del “Rolling like a ball”, utile a rendere la colonna vertebrale piu elastica e allo stesso tempo efficace per lasciare andare le rigidità dei muscoli paravertebrali.

Attraverso il Pilates è possibile rendere il proprio corpo più mobile, più elastico, più forte e resistente; si porta una maggiore consapevolezza in ogni gesto e si ha più energia per compiere altre azioni.

Alcune teorie sostengono che, addirittura, questo metodo possa alzare le difese immunitarie.
Gli esercizi di Pilates sono indicati soprattutto a chi soffre di patologie alla colonna vertebrale o semplicemente a chi desidera acquisire una postura più corretta, controllando il respiro e quindi portando l’attenzione al diaframma.

Per queste feste scegliete di regalarvi benessere per il corpo e per la mente!

A proposito di...
Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 21.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde. Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina! L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
pilates
benessere
spa
splash
area
sauna
dedicata
medicina
salute
spa tamaro
TOP NEWS Salute e Medicina
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile