fashionchannel
MILANO FW
26.09.19 - 12:000

Milano Fashion Week: Piazza Sempione

Il cinema italiano d’autore degli anni ‘60 ispira Stefano Citron e Federico Piaggi, direttori creativi di Piazza Sempione.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MILANO FASHION WEEK, moda primavera/estate 2020”

MILANO -  È lo spirito di Monica Vitti, attrice dal fascino tanto sensuale quanto misterioso e anticonvenzionale, che infonde nella collezione P/E 20 una allure moderna e personale. Il suo look nel celebre film ‘L’avventura’ di Michelangelo Antonioni ha una eleganza essenziale e soignée; è questa sua attitudine disinvolta e chic che viene ripresa e proposta in chiave contemporanea. 

Il guardaroba che Piazza Sempione presenta questa stagione ruota attorno a capi versatili come le giacche destrutturate o tagliate a gilet dalla linea allungata, indossate con bermuda a pinces dal sapore ‘80 o con pantaloni capri sottili o a palazzo, corti alla caviglia. 

Il lino è il tessuto vedette: fluido e leggero, ha una texture fiammata dal sapore elegantemente esotico, mentre lo shantung di seta stretch e la vaporosa organza rigata sono utilizzate per piccole giacche boxy così come per abiti tubino adatti ad occasioni più formali. 

Le camicie rappresentano il complemento naturale di un look raffinato e rilassato, adatto sia alla vita in città che alla vacanza. Ispirate alla classica camicia maschile, sono realizzate in poplin di cotone fresco e croccante a righe sottili; piccoli volants e dettagli curati aggiungono un tocco femminile e aggraziato. 

Gli abiti fit&flare, uno dei classici di Piazza Sempione, sono stampati con grafiche acquarellate su poplin di cotone, riprese anche su completi-pigiama con top a baschina arricciata e pantaloni palazzo. Le righe dipinte a mano su poplin stretch enfatizzano atmosfere estive e solari in caftani e tuniche accompagnate da pantaloni ampi, mentre l’appeal grafico del bianco e nero valorizza abiti fluidi in cady o tailleurs in lino per un look dall’eleganza raffinata. Sottolineano ancora una volta l’attualità di uno stile senza tempo, ma dalla freschezza vivace e contemporanea: tipicamente Piazza Sempione.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
week
milano fashion week
sempione
milano fashion
fashion week
fashion
piazza
milano
poplin
abiti
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile