fashionchannel
MILANO FW
27.09.19 - 12:000

Milano Fashion Week: Eleventy

E’ l’Africa misteriosa e seducente, nelle sue geometrie etniche, nei bagliori e colori della savana, nelle sue contaminazioni culturali, il fil rouge della collezione Eleventy SS20

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MILANO FASHION WEEK, moda primavera/estate 2020”

MILANO - “Ho voluto rievocare emozioni autentiche che solo l’Africa riesce a trasmettere, attraverso capi che portano con sé grande ricerca materica e stilistica verso un nuovo equilibrio tra modernità e contaminazione”, spiega Paolo Zuntini, direttore creativo Eleventy donna.

Look sofisticati e ricchi di calore, risultato di una profonda attenzione che si impegna nel rispettare i concetti di ecosostenibilità e di cura verso la natura, un tema oggi troppo importante per essere disatteso. 

Le vestibilità morbide accarezzano la silhouette con tessuti leggerissimi e talvolta da quell’aspetto fluido che i materiali naturali sono capaci di regalare; sete satin leggerissime e vellutate scivolano su abiti lunghi fino ai piedi o arricchiscono preziose ed impalpabili bluse che danzano all’aria. Leggerezza è una delle parole chiave di questa collezione e sintetizza la caratteristica primaria che devono avere capi adatti a viaggiare in luoghi caldi e lontani, ma anche ideali per la stagione estiva in città. Pregiati lini e cotoni nelle tonalità candide e neutre dei bianchi e della sabbia contrastano armoniosamente i toni più accesi delle geometrie etniche verdi, arancio e marroni, per un’eleganza senza tempo che avvolge con la sua semplicità e stile una donna sicura di sé.

Anche per la maglieria i filati sono lavorati con punti ricercati e donano tridimensionalità grazie a lavorazioni a rete e maglie scaricate che trasmettono quella voglia di scoperta e di viaggio.

In omogeneo contrasto, il classico tailleur diventa protagonista, ma rivisitato nelle giacche con fusciacca, per valorizzare il punto vita, da abbinare a pantaloni over; mentre per le giornale più calde estive le giacche smanicate sono da indossare su pantaloni  corti alla caviglia.

La giacca rimane sempre il must have Eleventy, in monopetto e doppiopetto, con bottoni in metallo spazzolato oro che fanno risaltare i colori della terra, dei bruciati, dei bianchi e dei panna. Giacche multitasche dalle linee femminili garantiscono un tocco grintoso, raffinato e al tempo stesso pratico, adatto ad affrontare il viaggio.

Leggerissimi pellami sfoderati e vellutati camosci, si prestano per adattarsi ad abiti, salopette e spolverini, ma anche bomber dall’animo più casual, rivisitato per diventare un capo d’abbigliamento chic proposto anche in prezioso nylon seta dall’aspetto traslucido. 

Completano la collezione gli accessori: sandali e sabot in pelle stampa animalier con tacco;  sciarpe e parei in fantasie e colori ispirati alla natura; lunghe collane e bracciali dalle colorate perle in noce di cocco che arricchiscono i look con un’atmosfera esotica e vacanziera da vivere anche in città.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
eleventy
week
fashion
colori
collezione
fw
africa
geometrie
giacche
pantaloni
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile