fashionchannel
SPECIALE MODA S/S 22
24.03.22 - 14:000

Weekend Max Mara con la stylist Gabriella Karefa-Johnson

Weekend Max Mara presenta Family Affair, la nuova Signature Collection per la stagione Primavera Estate 2022, creata in collaborazione con la Fashion Editor e stylist Gabriella Karefa-Johnson.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale SPECIALE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2022"

MILANO - Come suggerisce il nome della collezione, la famiglia rappresenta per la celebre Fashion Director un’inesauribile fonte di ispirazione: “dico sempre che lo stile è ciò che ho ricevuto in eredità, la mia famiglia si è sempre contraddistinta per il modo giocoso ed elegante di vestirsi, perciò la mia creatività e tutto quello che faccio nel mio lavoro sono un po’ un family affair.”

Proprio per questo, Karefa-Johnson vede lo stile dei suoi parenti - nonni, zie, zii e fratelli - come un infinito archivio da cui attingere e, come afferma lei, questa collezione “parla dell'individualità dello spirito e di come questa si riflette nel modo in cui ci vestiamo.”

Il suo background artistico e il suo styling unico, inoltre, hanno contribuito a creare una collezione forte, dirompente e vivace, con un tocco cinematografico e un'atmosfera anni Settanta. La sua idea è nata sfogliando vecchi album fotografici, dove risaltavano le stampe multicolor e le
silhouette decise, soprattutto nelle pagine dedicate agli anni Settanta, abbinate a dettagli anni Quaranta e Cinquanta.

Questo fondersi di ispirazioni legate a stili diversi rappresenta un ideale viaggio attraverso varie generazioni; ne risulta una collezione adatta a tante donne, tutte legate dalla stessa passione per il gusto e lo stile. Karefa-Johnson ha volutamente intriso ogni pezzo di questa capsule di gioia e
divertimento, ma anche di semplicità e individualità, poiché questo è il mantra che la conduce nella vita e nella moda.

Le stampe giocano un ruolo chiave nella collezione: vivaci, colorate e contemporanee, richiamano gli anni Settanta e l'Op Art di Bridget Riley, ravvivando anche una serie di foulard in seta in vivide combinazioni di colori. Perfette per la stagione estiva, le silhouette sono disinvolte. L’attenzione è focalizzata sugli abiti: corti, o lunghi, con spacco, con o senza maniche. In alternativa le combo top e gonna, con un glamour casual ideale per i mesi più caldi.

Anche gli accessori sono perfetti per questa atmosfera estiva e divertente: i cappelli Baker Boy in denim, le borse – come l'iconica Pasticcino Bag in cotone macramè a scacchi o in versione stampata e la tote morbida macramè. I clog in legno sottolineano ulteriormente il mood anni Settanta,
aggiungendo il tocco finale a tutti i look.
Nuovamente dietro all’obiettivo, la supermodella Gigi Hadid ha realizzato gli scatti del progetto, catturando perfettamente lo spirito della collezione in una serie di ritratti di gruppo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stylist
mara
max
collezione
gabriella
max mara
weekend
fashion
moda
anni
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile