fashionchannel
SPECIALE MODA S/S 22
07.04.22 - 12:000

Judy  Zhang ispirata dalle mitologie

La tavolozza  dei  colori  che  tingono le creazioni  di Judy  sono  gli immancabili bianco e nero,  accesi dalle mille sfumature dei colori della luce del sole e dalle nuance azzurre e blu del mare.  

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale SPECIALE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2022"

MILANO - Nella  collezione Primavera-Estate 2022  la designer Judy  Zhang  ha  come riferimento ispirazionale una   combinazione  di  elementi  che   seppur  completamente  diversi   e  lontani   tra  loro,   creano un’emozione unica  nella  percezione dell’insieme. Questi elementi sono estrapolati dai tre  mondi culturali  che  sono  l’anima  delle  inconfondibili collezioni  della  talentuosa stilista.  Dall’Italia prende come  spunto  la  mitologia  romana  e  greca  che   combina  alla  famosa  serie   americana   con   il personaggio Daenerys Targaryen di "Games of Thrones", e dalla sua Cina afferra l’attuale panorama creatosi con il Coronavirus.

Daenerys è una  potente donna indipendente e con  forza e coraggio si alza e lotta  contro le sfide, evidenziando il simbolo di donne che  Judy  Zhang  rappresenta nelle  sue  creazioni:  un’elegante e dolce femminista ma al tempo stesso una determinata e coraggiosa leader.

La mitologia greca e romana nella collezione è raccontata dalle pieghe che caratterizzano i capi più rappresentativi, dai  lacci  usati  per  legare i dettagli sulle  gonne e  dai  drappeggi sugli  abiti  e  le camicie.  L'ispirazione per  la stampa, da  sempre molto  importante nelle  sue  collezioni, viene  dal paesaggio di Winterfell  di "Games of Thrones". La luce  sulla cima della  montagna significa che  la speranza sta dissolvendo le fredde tempeste invernali. Quella  luce che  si diffonde ancora una volta e preannuncia un ritorno  alle luminose e serene giornate di sole  dopo la dura battaglia contro il Coronavirus.

Abiti fluidi e  leggeri dal  profondo scollo  a  V da  vera  dea, suit  dalle  silhouette femminili  per  la sciancratura dei blazer,  abbinati con i pantaloni dal taglio  maschile e i lupetti super attillati, giacche over da indossare con i pantaloni in maglia  cangiante assieme ai dettagli preziosi  e lussuosi  come i mini coprispalle con perline, le originali decorazioni per le spalle  e le frange in strass sono  i distintivi protagonisti della nuova  collezione.

I tessuti pregiati, modellati con maestria per creare abiti, blazer, pantaloni, camicie e gonne dal taglio e dettagli sartoriali,  caratterizzano invece  la selettiva scelta  della  designer che  propone, pizzi, satin di seta, tulle, chiffon, filati speciali  e cotoni  dalla caratterizzante armatura strutturale. Ogni capo è un inno all’alta sartoria  Cinese  che la designer vuole portare con orgoglio nel mondo.

 

Gli intrecci  intriganti, le strutture importanti delle  spalle  delle  giacche e delle  camicie,  i completi attillati, gli scolli e gli spacchi  che creano un seducente gioco, raccontano il carattere della donna di Judy  Zhang  che si contraddistingue per  il coraggio, l’indipendenza e la ricercata sensualità, sempre pronta a lottare per le cose  in cui crede anche contro ogni convenzione.

Redazione Fashion

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
judy
zhang
luce
speciale moda
creazioni
colori
moda
sole
abiti
pantaloni
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile