fashionchannel
Foto Paolo di Falco
MONDO SPOSA
04.10.19 - 08:000

Le ispirazioni per un perfetto matrimonio in stile “Hyggi”

I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

MORBIO INFERIORE . Se avete scelto di sposarvi in inverno o autunno inoltrato e desiderate ricreare un’atmosfera speciale, serena e armoniosa, allora dovete organizzare un matrimonio di ispirazione Hygge.

Creare un’atmosfera accogliente intima e famigliare, trasformare i  momenti ordinari in momenti straordinari. Questo è il significato della parola “Hygge”, di origine danese. Ma non si tratta di una moda: Hygge è uno stato d’animo, un modo di vivere dai ritmi lenti, fatto di piccoli bei momenti di serenità. Hygge è comodità, sentirsi in pace con se stessi e con gli altri, senso di benessere e protezione.

Per far sì che l’atmosfera del vostro matrimonio sia davvero Hygge riducete il numero di invitati. Condividete il vostro grande giorno circondandovi solamente dall’affetto delle persone a voi più care.

Evitate location in città e ville antiche. L’ideale sarebbe una baita in montagna o una location rustica con arredamenti in legno e poltrone o divanetti su cui stare comodi. Il caminetto acceso non deve assolutamente mancare, dato che la tazza di the caldo bevuto davanti al fuoco scoppiettante è tipico dello stile di vita Hygge.

Per le decorazioni utilizzate solo materiali naturali come il legno e tessuti caldi come la lana, insieme ad oggetti riciclati. Via libera a dettagli dall’aspetto vintage.

L’illuminazione di un matrimonio Hygge deve essere calda, soffusa e naturale. Sostituite quindi la luce artificiale con tante candele che contribuiranno a rendere le foto più suggestive.

Anche per quanto riguarda il cibo la parola d’ordine è semplicità. Sì a piatti tipici e dal sapore casalingo, lontani da impiattamenti minimal in stile nouvelle cousine.

Allestite un angolino con tisane e cioccolata calda, fate trovare agli invitati delle morbide coperte con le quali potranno scaldarsi.

Il dress code di un matrimonio Hygge è all’insegna dell’informalità, sia per gli ospiti che per gli sposi. Tutti devono sentirsi comodi e a proprio agio.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
riso
hygge
petali
matrimonio
stile
mondo
wedding
inferiore
petali riso
morbio inferiore
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile