fashionchannel
Foto Chelodesign
MONDO/SPOSA
11.10.19 - 08:000
Aggiornamento: 17.10.19 - 19:12

Il photobooth: un angolo divertente per il matrimonio

I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

MORBIO INFERIORE - É meno impegnativo della classica foto ricordo, ma molto più divertente di un selfie: sto parlando del “Photobooth”, l’angolo per le foto. È un'idea simpatica e originale che intratterrà piacevolmente sposi ed invitati durante la giornata del matrimonio, in pratica si tratta di un piccolo spazio allestito appositamente con accessori come cappellini, parrucche, occhiali buffi, baffi finti e cornici in stile retrò. Questa soluzione è perfetta per creare un’atmosfera frizzante e informale, in modo che anche gli ospiti che non si conoscono socializzeranno più facilmente tra di loro. 

Naturalmente anche per allestire l’angolo del Photo booth è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti.

Innanzitutto dovete scegliere lo strumento da utilizzare per scattare le foto. Si potrebbero distribuire agli ospiti delle macchine fotografiche usa e getta oppure predisporre una macchina fotografica digitale su un cavalletto. O ancora utilizzare una Polaroid che stamperà le foto istantaneamente, così ognuno potrà incollare la sua foto sull’album dei ricordi o portarla a casa a fine ricevimento.

L’alternativa più economica (e tecnologica) è sicuramente un’applicazione da scaricare sul telefonino attraverso la quale gli invitati potranno condividere e vedere tutte le immagini scattate durante la giornata.

Scegliete con quale sfondo volete scattare le vostre foto. Potete utilizzare uno sfondo neutro oppure allestire un piccolo spazio a tema, sempre in linea con lo stile del matrimonio. Un’altra soluzione è quella di far realizzare una cornice personalizzata con i vostri nomi e la data delle nozze.

Infine non dimenticate di indicare la presenza del Photobooth con un cartello, per evitare che passi inosservato. Preparate anche una cornice con le istruzioni: basterà una frase semplice per spiegare agli invitati cosa dovranno fare.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
riso
photobooth
petali
matrimonio
angolo
foto
sposa
mondo
wedding
inferiore
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile