fashionchannel
Foto Fulvio Pettinato
MONDO SPOSA
10.01.20 - 08:000

Matrimonio: Come utilizzare la frutta nelle decorazioni

I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Ricca di colori caldi in inverno e allegra in estate: sto parlando della frutta che, in abbinamento ai fiori, è una soluzione originale, colorata e soprattutto economica per le decorazioni di un matrimonio. Negli ultimi tempi infatti il tema frutta sta spopolando negli addobbi dei matrimoni, ma è importante creare un "fil rouge" con gli altri elementi decorativi, in particolare segnaposti, segnatavoli e Tableau de mariage.

A seconda della stagione in cui si celebra il matrimonio ci sono diverse possibilità di allestimenti.

Uva, castagne, zucche e melograno sono molto indicati per realizzare dei fantastici centrotavola dalle calde tonalità autunnali, in particolare se l’ambientazione è rustica. Mele, pere e mandarini possono diventare degli elementi molto eleganti per decorare delle nozze invernali, celebrate in un ambiente chiuso. E se il matrimonio si svolge in primavera? Senza dubbio ci si può sbizzarrire con le fragole! Per un matrimonio estivo dallo stile country o boho-chic, che si svolge in gran parte all’aperto, sono perfetti i limoni abbinati a lavanda e girasoli e si prestano perfettamente per dare un tocco di colore ai centrotavola.

I materiali che più si prestano a contenere la frutta sono i cestini di vimini oppure le piccole cassettine in legno stile fruttivendolo.

In ogni caso l’importante è riuscire ad abbinare sapientemente frutta e fiori, senza esagerare con la quantità e la varietà di colori.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
decorazioni
frutta
matrimoni
petali
riso
matrimonio
wedding
mondo
planner
stefania
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile