fashionchannel
MONDO SPOSA
31.01.20 - 08:000

Matrimonio e invitati: Come assegnare i posti a tavoli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Per gestire le tempistiche del grande giorno e per evitare confusione tra gli invitati, è di fondamentale importanza organizzare nel modo più ordinato possibile il momento in cui al ricevimento di un matrimonio decine di persone si siederanno a tavola.

Non è così facile assegnare i posti agli ospiti di un banchetto di nozze ed è sconsigliabile lasciare che ognuno decida dove accomodarsi, soprattutto se il numero degli invitati è elevato perchè oltre alla confusione che si creerebbe, il rischio è di far sentire escluso un amico che non conosce altri invitati, o che i parenti più anziani finiscano in una zona della location scomoda per loro. 

Se i tavoli della location scelta per il ricevimento di matrimonio sono rotondi, è bene tenere presente che in un tavolo circolare il numero massimo di posti a sedere consigliato è di 10. In questo modo tutti avranno la possibilità di vedersi e parlarsi. Se invece i tavoli sono rettangolari il numero di posti consigliato è 6 oppure 8 al massimo, con l’aggiunta dei capitavola. Indipendentemente dalla forma del tavolo è importante che lo spazio minimo tra un ospite e l’altro sia di 60 cm.

E il tavolo degli sposi? L’ideale sarebbe con gli sposi da soli, questo infatti è un ottimo modo per godersi la festa in intimità e una soluzione perfetta per evitare discussioni su chi deve sedersi al tavolo con loro.

La posizione migliore nella sala del ricevimento è con tutti gli invitati davanti agli sposi.

Un occhio di riguardo per anziani, mamme e bambini e per chi ha allergie o intolleranze alimentari: per facilitare il lavoro dei camerieri si può mettere un’indicazione sul tavolo di chi ha un menù diverso dagli altri.

Infine da non dimenticare i fornitori che saranno al lavoro per tutta la giornata del matrimonio: musicisti, fotografo, videomaker e wedding planner, dovranno avere un tavolo tutto per loro.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
invitati
posti
mondo
giorno
tavolo
tavoli
wedding
matrimonio
planner
mauro
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile