fashionchannel
Foto Chelodesign Photography
MONDO SPOSA
10.04.20 - 08:000

Emergenza Coronavirus: Matrimonio rinviato, cosa fare?

Lo abbiamo chiesto a Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

CHIASSO - Il periodo che stiamo attraversando sta senza dubbio creando non pochi problemi a tutte le coppie che avevano programmato di sposarsi nel 2020, ma quello che più di ogni altra cosa ci tiene con il fiato sospeso è l’incertezza. Tuttavia è importante non farsi prendere dallo sconforto ipotizzando scenari catastrofici, ma piuttosto cercare di capire quale può essere la soluzione migliore evitando di prendere decisioni affrettate.

Come abbiamo già detto e ripetuto un matrimonio può e deve essere rinviato, finchè non ci saranno le condizioni per viverlo serenamente. 

Se si tratta di un matrimonio con rito religioso vi basterà concordare con il prete una nuova data e verificare che la Chiesa sia libera. 

I matrimoni con rito civile invece in questo periodo vengono celebrati soltanto in caso di assoluta necessità (ad es. se è in arrivo un bebè) e possono essere presenti alla cerimonia, oltre agli sposi, unicamente i testimoni. Anche in questo caso potete contattare il Municipio per sapere a partire da quando vengono accettate nuove prenotazioni per la celebrazione dei matrimoni civili. Per quanto riguarda la validità dei documenti, potranno essere aggiornati non appena la situazione sarà tornata alla normalità.

Chi aveva in programma un matrimonio con una cerimonia simbolica, come per il matrimonio religioso, dovrà contattare il celebrante per accertarsi della sua disponibilità per la nuova data scelta.

Infine per chi avesse prenotato il viaggio di nozze, occorre parlare con l’agenzia che si sta occupando dell’organizzazione della luna di miele e decidere il nuovo periodo per riprogrammare il viaggio. 

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 

Potrebbe interessarti anche
Tags
riso
matrimonio
petali
matrimoni
wedding
stefania
mauro
planner
stefania mauro
mondo
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile