fashionchannel
Foto di P.Di Falco
MONDO SPOSA
08.05.20 - 08:000

Matrimonio e curiosità: I vantaggi di sposarsi in autunno e inverno

Lo abbiamo chiesto a Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Se avevate programmato di sposarvi in estate e a causa del Corona virus avete dovuto rinviare il vostro matrimonio in autunno o in inverno, qui di seguito troverete tante buone ragioni per trasformare un imprevisto in un’opportunità.

L’autunno è la stagione più romantica dell'anno, con la sua atmosfera fiabesca, i suoi profumi speziati e i colori caldi e avvolgenti.

Il luogo ideale per un matrimonio autunnale è una location immersa nel verde, se siete amanti della natura e dello stile rustico apprezzerete di sicuro questa stagione, dove il sottobosco è il protagonista assoluto dei dettagli decorativi.

Dagli allestimenti per la cerimonia ed il ricevimento, fino alla scelta del menù non mancheranno profumi e sapori ineguagliabili.

I prodotti autunnali, come l'uva, le castagne, i funghi e la zucca possono essere utilizzati sia come ingredienti del menù del banchetto di nozze che come complementi degli addobbi floreali. 

I colori che più si addicono per gli allestimenti di un matrimonio celebrato in questa stagione sono il bordeaux, l'arancione, il viola, il rosa antico e il marrone in tutte le loro tonalità, dalle più chiare alle più intense. Fiori autunnali freschi o secchi, bacche e foglie colorate,  insieme a candele e lanterne, contribuiranno a creare una cornice da sogno.

E se siete appassionati della neve, perché non approfittare del cambio data per pronunciare il fatidico sì con il panorama delle montagne innevate e scegliere di sposarvi nella stagione fredda?

In un matrimonio invernale l’atmosfera intima e accogliente è assicurata: la luce crepuscolare delle giornate brevi e il candore della neve, renderanno tutto più magico e suggestivo. Ancora meglio se la location ha un caminetto al suo interno, vicino al quale gli invitati potranno degustare tazze di tè e tisane speziate o di cioccolata calda e vin brûlé.

Per gli addobbi floreali saranno immancabili rami di pino, agrifoglio e vischio, da accostare a fiori freschi, bacche e pigne. I materiali da prediligere per gli allestimenti sono quelli semplici e rustici come la juta, il lino ed il legno. Ghirlande decorate con luci e nastrini potranno essere usate in abbondanza sia per la cerimonia che per il ricevimento, così come candele e lanterne. 

Il risultato sarà qualcosa di alternativo e assolutamente diverso dal solito.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
curiosità
inverno
autunno
petali
riso
matrimonio
wedding
mondo
petali riso
stefania mauro
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile