fashionchannel
Foto Makro Photographer
MONDO SPOSA
10.09.21 - 08:000

Save the date! Come annunciare la data del matrimonio

Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo come organizzarsi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Se non vedete l’ora di annunciare la data del matrimonio ai vostri amici e parenti, ma è ancora troppo presto per inviare le partecipazioni, potete ricorrere al “save the date”. Si tratta di un biglietto, solitamente in formato cartolina, che precede le partecipazioni annunciando solo la data del matrimonio.

Di solito viene spedito agli invitati da un anno a sei mesi prima della data delle nozze, a differenza delle partecipazioni che vanno spedite due o tre mesi prima. La caratteristica del save the date è quella di essere piuttosto informale, per questo motivo ci si può sbizzarrire con qualcosa di veramente originale.

Le possibilità per realizzare un save the date sono numerose: dal biglietto in versione gratta e vinci, dove gli invitati potranno scoprire quando saranno celebrate le nozze grattando la casella argentata, al palloncino da gonfiare sul quale è stampata la data.

Spazio alla fantasia quindi, ma ricordate che il save the date non sostituisce le partecipazioni, le anticipa soltanto in modo che gli invitati possano tenersi liberi per il vostro grande giorno.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui  

Potrebbe interessarti anche
Tags
the date
save the
date
save
riso
petali
matrimonio
data
save the date
wedding
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile