fashionchannel
MONDO SPOSA
15.10.21 - 08:000

Sposarsi in autunno: Fiori e colori

La wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso ci spiega tutti i segreti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

L’autunno è la stagione più romantica dell'anno, con i suoi colori caldi e avvolgenti è capace di regalare un’atmosfera fiabesca.

Il sottobosco è il protagonista assoluto dei dettagli decorativi, perciò gli amanti della natura e dello stile rustico non potranno che scegliere questa stagione per celebrare il loro matrimonio.

I colori che più si addicono per gli allestimenti di un matrimonio celebrato in questa stagione sono il bordeaux, l'arancione, il viola, il rosa antico e il marrone in tutte le loro tonalità, dalle più chiare alle più intense. I materiali da prediligere sono quelli semplici e rustici come la juta, il lino ed il legno. Candele e lanterne, insieme a bacche e foglie colorate, fiori autunnali freschi o secchi, contribuiranno a creare un'atmosfera magica e particolarmente suggestiva.

I prodotti autunnali, come l'uva, le castagne, i funghi e la zucca possono essere utilizzati sia come ingredienti del menù del banchetto di nozze che come complementi degli addobbi floreali. 

La varietà di fiori autunnali non ha niente da invidiare a quelli della stagione primaverile ed estiva.

Ecco un elenco di alcuni dei principali fiori autunnali, ciascuno con il suo significato:

AMARANTO: Uno fiore a cascata disponibile in diversi colori, dal verde al rosso. Simbolo di immortalità, il suo nome deriva dal greco e significa “l’unico che non appassisce”.

ORTENSIA: Ne bastano poche per decorare con grande effetto un tavolo, perché è un fiore grande e scenografico. Il suo significato è avvolto dal mistero, c’è chi lo attribuisce alla nascita di un amore e chi ad una fuga.

IRIS: dal colore viola vivace e intenso. Nel linguaggio dei fiori significa fiducia, sincerità e speranza.

DALIA: Il significato di questo fiore è positivo: affetto, ammirazione e gratitudine. Esiste in un vasto assortimento di colori, si può scegliere in sfumature autunnali come burgundy e arancio.

GAROFANO: Assume un suo significato diverso in base al colore, ma in generale è un fiore che parla di forti sentimenti. Si abbina molto bene a molti altri fiori ed esiste in tantissimi colori.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui  

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
fiori
colori
riso
petali
sposa
autunno
wedding
wedding planner
planner stefania
planner stefania mauro
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile