fashionchannel
MONDO SPOSA
09.09.22 - 08:000
Aggiornamento: 15.09.22 - 19:17

Matrimonio in autunno: Le idee per le decorazioni

Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto e di più

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Se avete scelto di sposarvi durante la stagione più romantica dell'anno e state pensando agli addobbi per la giornata del matrimonio, dovete sapere che il sottobosco si riconferma il protagonista assoluto dei dettagli decorativi a tema autunnale.

Candele e lanterne, insieme a bacche e foglie colorate, fiori autunnali freschi o secchi, contribuiranno a creare un'atmosfera magica e particolarmente suggestiva. I colori che più si addicono per l’allestimento di un matrimonio celebrato in questa stagione sono il bordeaux, il viola, il rosa antico, l’arancione e il marrone in tutte le tonalità, dalle più chiare alle più intense. I materiali da prediligere sono quelli semplici e rustici come la juta, il lino ed il legno.

I prodotti autunnali, come l'uva, le castagne, i funghi e la zucca possono essere utilizzati sia come ingredienti del menù del banchetto, che come complementi degli addobbi floreali. 

E per la scelta dei fiori?

La varietà autunnale non ha niente da invidiare a quelli della stagione primaverile o estiva!

Ecco un elenco di alcuni dei principali fiori autunnali, ognuno con il suo significato:

DALIA: Il significato di questo fiore è positivo: affetto, ammirazione e gratitudine. Esiste in un vasto assortimento di colori, si può scegliere in sfumature autunnali come burgundy e arancio.

AMARANTO: Uno fiore a cascata disponibile in diversi colori, dal verde al rosso. Simbolo di immortalità, il suo nome deriva dal greco e significa “l’unico che non appassisce”.

GAROFANO: Assume un suo significato diverso in base al colore, ma in generale è un fiore che parla di forti sentimenti. Si abbina molto bene a molti altri fiori ed esiste in tantissimi colori.

ORTENSIA: Ne bastano poche per decorare con grande effetto un tavolo, perché è un fiore grande e scenografico. Il suo significato è avvolto dal mistero, c’è chi lo attribuisce alla nascita di un amore e chi ad una fuga. 

IRIS: dal colore viola vivace e intenso. Nel linguaggio dei fiori significa fiducia, sincerità e speranza.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

Potrebbe interessarti anche
Tags
riso
petali
matrimonio
wedding
fiori
mauro
planner stefania
planner stefania mauro
wedding planner stefania
fiore
TOP NEWS Mondo Sposa
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile