fashionchannel
JOHN FITZGERALD KENNEDY
SPECIALE PITTI 101
14.01.22 - 16:000

Bemberg™ celebra 90 anni di moda e heritage a Pitti Uomo con un viaggio nel tempo e nello stile

A Firenze, il passato e il presente di Bemberg™ sono legati dallo stile: in mostra i principali capi storici indossati da icone come J.F. Kennedy appartenenti alla storica Sartoria Litrico romana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale SPECIALE PITTI 101"

FIRENZE - 9 decenni di esperienza nella creazione di una bellezza responsabile con  prestazioni eccezionali sono una pietra miliare per Bemberg™ by Asahi Kasei. 

A Pitti Uomo 101 Bemberg™ ha partecopato con una collaborazione esclusiva con  Luca Litrico, responsabile della storica Sartoria Litrico, fondata dallo zio Angelo Litrico a Roma  nel 1951. Egli divenne famoso per aver confezionato abiti di altissima qualità per tutti gli uomini  più importanti dell'epoca della Dolce Vita, da Richard Burton a Marcello Mastroianni. La sua  rilevanza storica è stata riconosciuta persino dal Ministero dei Beni Culturali, grazie al suo  archivio composto da centinaia di foto e schizzi firmati dallo stesso Angelo Litrico.

Per  l'occasione, Bemberg™ ha presentato quattro abiti storici indossati da vere e proprie icone di stile  come: l'ex presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, il poster-boy della Dolce Vita Rossano  Brazzi, l'astronauta americano James B. Irwin e lo storico stilista Angelo Litrico. Tutti i capi  presentano eleganti lining tessuti con la fibra Bemberg™ e che rivelano la sua duttilità, sempre  in voga nonostante il passare del tempo. Nel corso dei decenni, l'eredità consolidata di  Bemberg™ nel lining formale si è espansa in nuovi territori ed è ora in grado di rappresentare  anche stili contemporanei di outerwear. 

"Siamo entusiasti di essere di nuovo a Firenze. Pitti Uomo e l'Italia sono il perfetto punto di  partenza del nostro viaggio attraverso lo stile" dice Koji Hamada, CEO di Asahi Kasei Fibers  Italia prima della manifestazione, "Al nostro stand i visitatori possono intravedere il legame tra passato e presente, i nostri valori e cromosomi per la moda che verrà". 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
stile
moda
viaggio
pitti
tempo
firenze
capi
indossati
passato
presente
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile