fashionchannel
MODA AI 22/23
31.08.22 - 12:000

Parajumpers guarda all'autunno con innovazione e sostenibilità

Uno dei cambiamenti più significativi di quest’anno è la scelta di eliminare dalla collezione tutti i dettagli in pelliccia.

Le rubriche di fashionchannel.ch "SPECIALE MODA AI 22/23"

MILANO - Particolare attenzione viene posta anche nella selezione dei materiali: sempre alla ricerca della soluzione più sostenibile, la nuova collezione è composta per più del 20% da tessuti riciclati, con la promessa di aumentare sempre più questa percentuale, stagione dopo stagione.

L’impegno verso la sostenibilità va oltre alla scelta dei materiali, ma si esplicita anche nel creare capi che siano resistenti e dal design senza tempo, mantenendo però lo stile unico e riconoscibile di Parajumpers.

Con queste premesse, la collezione FW22 presenta diverse novità che entusiasmeranno gli appassionati di Parajumpers, ma parleranno anche ad un nuovo pubblico più giovane ed attento allo stile come alle tematiche sociali. L’iconica famiglia di Parajumpers si sdoppia per questa stagione: i Masterpiece vengono affiancati dalla serie dei MASTERPIECE CORE. I capi di questa nuova famiglia sono i modelli storici ma alleggeriti di alcuni dettagli, per un look più essenziale.

Accanto alle famiglie più classiche, si vede l’aggiunta di altre più innovative e con design all’avanguardia per la collezione Parka da uomo. Una nuova aggiunta è la serie FOUL WEATHER, ideata per i climi più rigidi grazie all‘abbondante piuma e agli inserti di ripstop laminato sui punti critici, in due colori a contrasto e con l’iconico gancio da paracadutista.
L’ormai iconica famiglia dei Pararescue è affiancata dai RESCUE PUFFERS, in una combinazione di tessuti, con un fit oversize e una palette di colori resa interessante dalla tintura in capo.

Nella categoria Puffers da uomo, ci sono due nuove famiglie: POWDER e LUNAR JACKET. La prima presenta un tessuto Pertex ad altissima tenuta piuma, con imbottitura in piumino d’oca ad iniezione diretta e una fodera a contrasto per una famiglia estremamente leggera ma ad alte prestazioni. La Lunar Jacket, invece, imbottita in piuma e con uno stile "spaziale", è il capo più giovane e cool della collezione.

Passando invece alla linea da donna, le nuove famiglie e i nuovi colori aggiungono verve in tutta la collezione. Nella categoria Parkas, la serie COOL DOWN si presenta come una famiglia di due modelli di giubbotti molto caldi e allo stesso tempo estremamente leggeri, con silhouette abbondanti ma segnati in vita da una cintura con fibbia. La serie NEW NATURE, invece, è la perfetta soluzione per la mezza stagione: realizzati in tessuto 100% biodegradabile, sono presentati in una variante color-block.

Le combinazioni di tessuto danno sempre quel tocco in più alle giacche, come vediamo in queste due nuove famiglie: UNITY SONG e SKYLINE, della categoria Parkas. La prima è caratterizzata dall’abbinamento di montone e nylon; la seconda dal gioco di contrasti di texture data dai due tessuti, uno leggero e l’altro più strutturato.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
parajumpers
sostenibilità
collezione
famiglia
due
moda
famiglie
dettagli
serie
stagione
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile