fashionchannel
Credit NAPAPIJRI_COLLEZIONE A/I 22_BE OUT THERE
SPECIALE MODA AI 22/23
22.09.22 - 12:000

Collazione Napapijri A/I 2022 be out there

Una connessione profonda con il mondo outdoor, una storia pionieristica, una tradizione votata all’estetica funzionale

Le rubriche di fashionchannel.ch: "Speciale Moda Ai 22/23"

I modelli che compongono la collezione A/I 2022 si ispirano alle innumerevoli sfaccettature della Norvegia, una nazione profondamente legata all’essenza del brand Napapijri che ha scelto la bandiera norvegese come simbolo del proprio amore per la vita all’aria aperta.

La collezione celebra un Paese dalle tante sfaccettature che rispecchia la nostra capacità di creare capi outerwear unici, originali e pratici. In un incontro tra fashion e performance, la collezione mette al centro la scelta dei materiali, indispensabili per ogni esperienza outdoor: dai capi Circular Series, interamente riciclabili e realizzati in Nylon rigenerato ECONYL®, all’iconica giacca Skidoo in CORDURA® riciclata, passando per scelte consapevoli come la lana Nativa®, la linea rinnova l’impegno preso nei confronti della sostenibilità e lo eleva a viaggio creativo nell’universo dell’outerwear.

LE ICONE

Mai immobili e in costante evoluzione, le icone riflettono la nostra natura. Per questa stagione, abbiamo deciso di concentrarci su due nuovi modelli che si sono evoluti in linea con la storia recente del brand: Northfarer ed Epoch. Il primo rende omaggio alla nostra silhouette più iconica, l’anorak, valorizzandola con un appeal raffinato e urbanoe una CORDURA® ultraleggera. Il secondo, invece, è un parka leggermente oversize che aggiorna il design di Skidoo, originariamente nato dalla collaborazione con la designer britannica Martine Rose, e lo trasforma in un emblema dello stile urban realizzato a partire da materiali riciclati. Proprio come il resto della gamma, entrambi i capi sono fur-free e down-free e sfruttano il sistema isolante Thermo-FibreTM per garantire termo-regolazione e performance ottimali durante tutto l’inverno.

UNA COLLEZIONE OUTDOOR PREMIUM

Una collezione di capi outdoor premium capace di coniugare estetica urbana, funzionalità e comfort per consumatori attenti all’ambiente.

La collezione outerwear Premium A/I 2022 è un inno alle diverse sfaccettature della vita all’aria aperta, un’autentica immersione
nel mondo outdoor. Trasformando l’ispirazione dei design norvegesi in una serie di look essenziali e versatili, realizzati con materiali premium, i capi rendono ogni attimo trascorso all’aria aperta un’esperienza dinamica e confortevole. Creata sia per la città che per i paesaggi invernali incontaminati, la linea promuove un’estetica iconica in cui la vita all’aperto si fonde con l’energia che nasce dall’esprimere liberamente se stessi.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
outdoor
napapijri
estetica
capi
speciale moda
premium
moda
storia
mondo
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile