fashionchannel
Credit ph. ICEBERG
SPECIALE MODA AI 22/23
19.01.23 - 16:000

Styled by Marc Goehring, la collezione ICEBERG Uomo e Donna

Esprime la visione di Long del “viaggiare senza spostarsi ed essere presenti e visibili seppur fisicamente altrove”: lo stilista continua a rielaborare la sua idea di design rilassato all’italiana riscrivendo i dress code tradizionali con capispalla

Le rubriche di fashionchannel.ch: "Speciale Moda Ai 22/23"

MILANO - Per questa stagione mista all’insegna delle prime volte, la collezione donna – ispirata nel complesso agli spazi innovativi della letteratura cyberpunk, alla club culture, agli scenari distopici e a materiali come la pelle nera – rivela il nuovo I-heel futuristico con logo.

Avvolta in variazioni monocromatiche del bianco e del nero, ancora una volta la donna Iceberg si fa notare grazie a uno stile sopra le righe e pronto all’azione. Dal pranzo sulle piste da sci alpine alla serata nel locale più trendy del momento, lo sportswear di alta gamma è alla base dei suoi look invernali.

Per questa stagione, le tute funzionali, i body, i bra top e i nylon sportivi fungono da punto di partenza per il guardaroba femminile. Tacchi a spillo vertiginosi, stivali al ginocchio e pantaloni culotte in pelle sulla neve? Certo che sì.

L’uomo Iceberg si presenta come la sua perfetta controparte, assumendo le sembianze di un intrepido esploratore, con un total look da sopravvivenza e da combattimento caratterizzato da moon boot texturizzati e zaini multitasche, equipaggiamento essenziale per affrontare l’ignoto della stagione.

L’intreccio di trame vivaci blu elettrico e giallo brillante, dal sapore pop e dall’atmosfera da nightclub, si contrappone alle calde e morbide tonalità crema, alle nuance nude che richiamano i toni della terra e alle fantasie camouflage. Uno stile sartoriale italiano che si esprime attraverso giacche, cappotti in lana e maxi-cardigan, con un tocco in stile Dolce Vita che si fa strada sulla passerella con maglioni a trecce per lei, blazer sartoriali oversize e borse dal sapore chic contemporaneo che si affermano con bordi a taglio vivo e catene dai volumi importanti.

Un’ulteriore evoluzione della tradizione Iceberg nello sportswear di alta gamma ad opera di Long, che esprime la sua affinità con il mondo del baseball in cappelli con finiture a maglia e giacche ispirate alle divise delle squadre, simbolo di un disinvolto stile sportivo all’italiana contraddistinto dall’eleganza e da un tocco di raffinata artigianalità sartoriale.

I dettagli kitsch e i personaggi dei cartoni animati diventano sinonimo di positività giovanile per affrontare i mutamenti del nostro tempo. È Braccio di Ferro a torreggiare su felpe e t-shirt, e con il suo leggendario bicipite diventa l’eroe indiscusso della stagione Autunno-Inverno 2022-2023.

“È tutto un connubio tra movimento e staticità, con i colori di uno spirito irrequieto perennemente in viaggio verso terre sconosciute” afferma Long.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
iceberg
donna
collezione
marc
by
esprime
long
speciale moda
stile
moda
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile