fashionchannel
Credit ph. Luisa Spagnoli Autunno / Inverno 2022
SPECIALE MODA AI 22/23
27.01.23 - 16:000

L’arte della seduzione al servizio dell’amore per sé stesse

Per la stagione autunno / inverno 2022 Luisa Spagnoli invita la sua community di donne femminili e indipendenti alla scoperta di sé stesse

Le rubriche di fashionchannel.ch: "Speciale Moda Ai 22/23"

MILANO - I volumi accarezzano il corpo ed evocano intimità, la collezione è aggraziata e seducente, un’esaltazione dell’attitudine femminile della designer che risponde al desiderio di sicurezza delle donne.

Fil Rouge della proposta, la maglieria avvolgente e preziosa rivela al meglio l’artigianalità e il Made in Italy del marchio. Minigonne e piccoli cardigan in punto Milano sono connotati da un carattere giovanile, mentre cardigan oversize a trecce e tricot indossati con nonchalance rivelano seducenti abiti asciutti in maglia. Maglioni voluminosi a collo alto, gilet e cappotti impreziositi da intricati motivi ad intarsio sono pensati per essere abbinati con estro.

La componente sartoriale esalta ulteriormente la sensibilità femminile e versatile della collezione. Gonne midi in colori squillanti come il verde smeraldo sono accostate a giacche biker in panno di lana double, completi pantalone effetto moiré presentano spalle accentuate e blazer corti, mentre le opzioni in pelle sono definite da forme scultoree delle spalle che conferiscono un tocco di audacia alla proposta. 

Dopo il tramonto le ragazze di Luisa Spagnoli rubano la scena mostrandosi avvolte in abiti jacquard arricchiti dal lurex con spalle accentuate e scolli profondi, scintillanti miniabiti con intriganti trasparenze e raffinate creazioni mono spalla in taffetà di seta con drappi asimmetrici o abiti a portafoglio senza spalline con sensuali spacchi frontali nei colori delle gemme più preziose.

Gli accessori dall’aspetto sofisticato e cool aggiungono un tocco inaspettato a ciascun look. Stivali morbidi di ispirazione biker, cinture alte con importanti fibbie in oro brunito portate in vita e pochette oversize in stampa cocco e con dettagli in maglia sono versatili e portati dal giorno alla sera. Imponenti bracciali dorati accompagnano i look, una dichiarazione forte sul potere femminile connotato da sicurezza e amore per sé stesse.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
amore
speciale moda
luisa spagnoli
moda
donne
luisa
abiti
spalle
maglia
collezione
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile