fashionchannel
Credit ph. GIADA collezione SS 23
SPECIALE MODA SS23
10.01.23 - 16:000

La collezione GIADA Primavera/Estate 2023 segue gli infiniti movimenti del mare

La liquidità e la profondità dell’acqua, viste attraverso gli occhi, l’abilità architettonica e la sensibilità letteraria di Gabriele Colangelo, si infiltrano nel linguaggio di semplicità vibrante e piena di sentimento tipica del marchio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS23"

MILANO - Il mare, indefinibile per definizione, suggerisce una stratificazione di trasparenze, una mescolanza di colori e trame. Colangelo elabora un lessico nel quale le categorie si fondono mentre il compatto si liquefà in morbido e i colori si dissolvono l’uno nell’altro.

Il corpo è protagonista: se ne sente energia sotto le silhouette che sono verticali e lunghe, o rivelatrici e corte, con un senso spumoso di movimento. Bustini in maglia indossati sopra giacche, cappotti e robe manteau sartoriali catturano questo atteggiamento di forza tranquilla. Micro pieghe modellano pezzi intorno al corpo, trasformando le onde in strutture impalpabili. Motivi aerografati e devorè conferiscono un ulteriore senso di immaterialità a capi dal taglio impeccabile. Gli abiti sono presenza costante, in maglia plissettata o compatta, sempre dal sapore scultoreo, mobili come aloni d’acqua. Il collo è al centro dell’attenzione, fragile e sensuale.

Con un paesaggio marino in mente, i colori virano dal blu cobalto al nero e marrone, a note di rosa del deserto, ghiaccio, bianco, pera e calcare. Le texture conferiscono tangibilità tattile alla palette: cashmere, lana, seta, maglia, pelle.

La sorpresa dell’irregolarità stravolge la precisione degli accessori: gioielli a forma di foglia, collane e catene dalle forme pendenti  in onice, selenite e labradorite mescolati a perle scaramazze. Le scarpe hanno punte allungate e tacchi scultorei e sono legate con lunghi lacci che terminano con pietre. Le borse sono secchielli intarsiati o ottagonali e micro borsette.

Emerge una forma di empowerment quieto, con la grazia sussurrata di GIADA.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
mare
giada
colangelo
ss23
moda ss23
speciale moda ss23
speciale moda
moda
acqua
colori
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile