fashionchannel
Credit ph. LUCA LARENZA COLLEZIONE SS 23
SPECIALE MODA SS23
16.05.23 - 18:000

Leggerezza e allegri giochi di colore

La nuova collezione Spring Summer 23 di Luca Larenza è all’insegna della spensieratezza.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS23"

MILANO - Lasciandosi ispirare dalla fluidità estetica dei film di Guadagnino, capaci di rappresentare tanto la complessità dell’adolescenza e della crescita quanto la sua allegria e libertà, prende vita un racconto di pattern vivaci e capi dalla vestibilità rilassata.

Righe e punti alternati, fantasie a ventaglio e dettagli a contrasto esprimono ottimismo e una visione positiva della vita. Il designer riflette sui propri ricordi d’infanzia, in cui i piacevoli pomeriggi assolati trascorsi in compagnia e senza preoccupazioni, prendono forma attraverso un approfondito studio cromatico e particolare attenzione alle linee.

La qualità dei materiali resta focus di collezione. Seta, lino o cotone, abbinato a cachemire, rendono le polo dal taglio over leggere e soffici, mentre i capispalla e i giubbini realizzati in misto lino e canapa, nel totale rispetto dell’ambiente, completano la collezione per un’eleganza contemporanea.

Anche in questa stagione viene posta particolare attenzione ai tessuti, lavorati con cura lungo tutto il processo produttivo. Come la maglieria con punti a “rete” e pattern realizzati con micro-disegni tridimensionali jacquard e a intarsi. Le zip a vista e le Maxi Tasche, sia delle overshirt che dei pantaloni cargo, completano i capi in un mix di tradizione e innovazione.

La SS23 di Luca Larenza è un elogio ad una tradizione manifatturiera che ha fatto della leggerezza il suo punto di forza. Una collezione dedicata ai globe-trotter sofisticati che amano l’eleganza “irriverente” propria del brand.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
leggerezza
collezione
ss23
luca larenza
moda ss23
speciale moda ss23
larenza
speciale moda
luca
moda
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile