fashionchannel
Credit ph. CRIDA
SPECIALE MODA FW 23/24
28.02.23 - 14:000

La nuova collezione Crida è dedicata al Piemonte

E ad una donna che in questa regione ha vissuto ed ha lasciato un’impronta di eleganza assolutamente unica: Marella Agnelli.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA FW 23/24"

MILANO - Raffinatissima, mai troppo appariscente e soprattutto dotata di uno stile molto personale e riconoscibile. Marella Caracciolo di Castagneto è stata molto più della moglie dell’avvocato Agnelli: Cosmopolita, collezionista d’arte, mecenate designer e fotografa è stata l’incarnazione stessa di uno stile ancora attualissimo e contemporaneo che ci ha fortemente ispirato. Gli abiti Crida somigliano a lei e al Piemonte più vero , quello tutto da scoprire, quello che sembra austero perché circondato dalla nebbia e dalla riservatezza dei suoi abitanti, e invece è bellissimo e luminoso.

I piemontesi amano la sobrietà e non ostentano: vogliono le cose belle, le usano e le riusano come bisogna fare con gli abiti di questa collezione fatta di seta ma anche di un bellissimo tessuto di lana e cotone che rende ogni outfit confortevole per il giorno e speciale per la sera. Linee pulite, semplici, rigorose, da ravvivare con un gioiello come faceva Marella aggiungendo collane importanti al suo collo da cigno senza indulgere mai in scollature: non ne aveva bisogno.

Ci piace immaginarla in versione sera con il modello Rivoli, un abito cappa in sable blu, mentre esce dal teatro, o più informale con la gonna Lu’, dalle grandi tasche cargo laterali, mentre fa giardinaggio, altra sua grande passione. Il bianco e nero è presente nella collezione con gli immancabili pois e con il piping che definisce polsi e colletti. Bianco e nero è anche il modello Venaria che evoca l’eleganza della reggia Torinese in un abito lungo e minimalista, quintessenza dello chic contemporaneo. E c’è per la prima volta il tessuto invernale più sontuoso, il velluto di cotone, declinato in gonna a ruota , blazer e coat nelle tinte unite avio grigio e caramel ed in una fantasia fiorata che sorprende per la raffinatezza degli accostamenti.

Crida, nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario della morte dell’avvocato , vuole sublimare con questa collezione estremamente chic il senso dell’eleganza italiana senza tempo e ribadire che lo stile, come Marella e Gianni Agnelli dimostrano, si costruisce con la personalità di chi indossa e non con le tendenze della stagione.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
piemonte
crida
marella
collezione
agnelli
eleganza
moda fw
speciale moda fw
fw
speciale moda
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile