fashionchannel
Credit ph. ROCCO RAGNI
SPECIALE MODA SS23
30.12.22 - 10:000

Il parka in techno taffetà, luminoso concentrato di dettagli ultra chic

Moderna, avvolgente, essenziale: la moda di ROCCO RAGNI è così, assomiglia al luogo magico da cui prende vita, il borgo di Compresso, a una manciata di chilometri da Perugia.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS23"

MILANO - È qui che il designer ha fondato, nel 2005, la sua Bottega Perugina, un piccolo gioiello di azienda che conta su un team di venti persone, sulle loro mani di esperti artigiani che, con passione, preservano e tramandano l’unicità del loro lavoro, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Una moda non strillata né vistosa, ma che non rinuncia a capi sofisticati, sempre in bilico tra rigore e splendore.

Rocco Ragni offre una linea total look il cui fiore all’occhiello sono capi in maglia realizzati nei filati più pregiati, cashmere, alpaca, mohair, lana merinos, seta… La maglieria è declinata in tutte le sue forme e in tutte le sue matericità: le superfici sono mosse da punti straordinari, trecce, losanghe, punti a canestro, reti elaborate (come quella che definisce il girocollo nella foto) spesso impreziositi da ricami di perline e cristalli. I tagli sono minuziosi e mixano sapientemente forme classiche a volumi contemporanei.

I materiali puntano sempre all’eccellenza, come il techno taffetà blu notte dall’aspetto fluido del parka che Rocco Ragni interpreta secondo i suoi canoni e la sua visione estetica, trasformandolo nel capo più easy-chic di primavera, perfetto sui jeans come su una vaporosa gonna da sera. Ha fodera chiara a contrasto, coulisse a nastro di gros grain, zip con cursori logati e meravigliosi riflessi cangianti.

Accanto alla maglieria, Rocco Ragni produce infatti camicie, pantaloni, gonne, giacche, piumini e un’ampia gamma di accessori. Profondamente legato alla natura e al territorio, il designer ha arricchito la sua offerta con il servizio di rigenerazione “Rocco Ragni Cashmere Clinic”, programma di assistenza al servizio della cliente finale, per rimettere a nuovo capi nati per sfidare il tempo e le mode e mantenere vive le conoscenze e le maestranze delle botteghe artigiane, inestimabile risorsa.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
rocco
rocco ragni
techno
parka
moda
taffetà
ragni
ss23
moda ss23
speciale moda ss23
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile