fashionchannel
Credit ph. collezione SS23 RAMZEN
SPECIALE MODA SS23
18.01.23 - 14:000

La collezione Storia d'Amore di RAMZEN

Riscopre il suo stile sofisticato attraverso i colori mediterranei per la stagione primavera/estate 2023.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS23"

MILANO - Il marchio di moda italiano RAMZEN, nato un anno fa, continua a ridefinire il concetto di  eleganza con la presentazione della sua seconda collezione primavera/estate: Storia d'Amore. Sotto la direzione creativa  del fondatore Abdul Al-Romaizan, che a maggio ha ricevuto il prestigioso premio come miglior stilista emergente della  Settimana della Moda di Monte-Carlo, RAMZEN accompagna gli appassionati del brand in una romantica odissea  mediterranea. 

La collezione sarà svelata attraverso un fashion film girato in Puglia, anziché su una passerella milanese. Questo  approccio consente al brand di guidare gli spettatori in un viaggio dove, oltre a presentare i capi, rivela anche il loro legame con la bellezza naturale del luogo, ispirazione della palette colori, delle audaci stampe floreali e delle silhouette  classiche reinterpretate. 

"I look sono pensati per essere indossati da donne e uomini sicuri di sé nel vivere la propria vita, come protagonisti della  loro favola moderna", afferma Al-Romaizan. La collezione si discosta dai tradizionali toni pastello primaverili, per dare  spazio a colori più intensi: dal verde smeraldo al blu intenso e polveroso della costa mediterranea dell'Italia, nota per i  suoi bianchi borghi marinari straordinari, fino al contrasto tra il brillante cielo azzurro e la verde campagna. Gli spettatori  vivranno questa esperienza in cui il sole illumina gli uliveti e abbaglia le spiagge di sabbia bianca, creando dei giochi di  scintille sull'acqua: ispirazione per i dettagli in oro dei preziosi capi. 

La collezione, rigorosamente made in Italy, spazia da abiti da sera da favola a completi dal taglio maschile, pensati per  donne spensierate dal gusto sofisticato. Tra i look maschili si distingue un completo sartoriale monocromatico verde dalle forme lineari ma al contempo elegante nella sua ricercatezza. 

I look, indossati nel fashion film da sei uomini e sei donne,sono pensati per conquistare a prima vista, lasciando la libertà  di combinare i pezzi che si incastrano tra di loro come un puzzle. 

Come tutte le collezioni create da Al-Romaizan, Storia d'Amore è il riflesso delle sue esperienze personali vissute sulla  costa mediterranea e delle persone che la abitano, la cui passione per le cose belle della vita la rende un luogo di gioia 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
ramzen
collezione
storia
moda
amore
colori
ss23
moda ss23
speciale moda ss23
speciale moda
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile