fashionchannel
SUMMER COLLECTION 19
08.08.19 - 14:000

Sergio Rossi celebra l’estate e svela sr1 Amalia

L'esclusiva capsule collection in collaborazione con Marta Ferri

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Sergio Rossi sceglie la designer e couturier milanese Marta Ferri per reinterpretare l’iconica collezione sr1 e celebrare la spensieratezza e leggerezza dell’estate.
Dall’incontro della maestria calzaturiera che da oltre 60 anni contraddistingue Sergio Rossi con la creatività sofisticata e poetica di Marta Ferri nasce sr1 Amalia, una capsule collection composta da mules, slippers ed espadrillas dove l’accostamento di materiali come la raffia e il velluto, viene declinato in nuove e sorprendenti cromie. Una collezione spontaneamente ricercata e vivace che racconta il lato più spensierato e ironico della femminilità Sergio Rossi attraverso gli occhi di Marta Ferri.

“Per creare qualcosa che mi rappresentasse profondamente ho tratto ispirazione dalla mia passione per i colori e i materiali: vi presento “Amalia” che, nella mia memoria, è il nome di una donna dall’identità forte e particolare che è stata per me un esempio e una guida da seguire per ottenere oggetti esclusivi dal gusto irriverente che non hanno paura di distinguersi. ” afferma Marta Ferri.

L’esclusiva collezione sr1 Amalia è la prima capsule ad inserirsi all’interno di sr Addiction, inedito contenitore creativo che vedrà un susseguirsi di collaborazioni con partners che interpreteranno con la loro visione e talento il mondo Sergio Rossi declinando il dna del marchio in nuove esclusive collezioni.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
sergio
marta
rossi
amalia
ferri
collection
sergio rossi
sr1
capsule
summer
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile