fashionchannel
Credit ph. JW Anderson
SPECIALE MODA SS23
22.06.23 - 12:000

JW ANDERSON collezione Uomo SS23 & Resort Donna 23

Una collezione che chiede di essere guardata in prospettiva: dalla cima del bastone per selfie

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS23"

MILANO - Rembrandt guarda lo spettatore con fare piuttosto provocatorio e insolente, in quello che è un autoritratto premonitore. Un autoritratto di fatto. Un selfie al giorno d’oggi, forse. È una rappresentazione soggettiva o oggettiva? Ma cosa è soggettivo e cosa è tuttavia oggettivo? Solo chi guarda può dirlo.

Capi di abbigliamento - oggetti indossabili - si incontrano e si scontrano con oggetti non indossabili. Da questo scontro sorgono le mode in frammenti. Per quanto sia reale, quindi oggettivo, è tutto molto soggettivo, piuttosto sconcertante o provocatorio o, forse per questo, insolente. Solo lo spettatore può dirlo.

Lo scontro è letteralmente un conflitto: un manubrio, uno skateboard, un cardine della porta, un paio di guanti da lavoro atterrano su semplici maglie e felpe. Come mai? Solo chi guarda può dirlo e forse non ha neanche senso farlo.

Un'idea di scontata elementarità fa da cornice al conflitto. Le forme sono essenziali fino alla banalità: la t-shirt, la felpa, i bermuda, l'abito, la giacca di jeans, i pantaloni cinque tasche, il bomber, il blazer sartoriale doppiopetto, la canotta, il parka. Per via dello scontro la loro obiettività diventa provocatoria e del tutto personale, come un codice a barre che sbuca attraverso un taglio o una chiusura che si inceppa. 

Tutto questo si basa su scarpe con suole e dettagli esasperati e borse colorate.

Una collezione che chiede di essere guardata in prospettiva: dalla cima del bastone per selfie. 

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
ss23
collezione
anderson
jw
jw anderson
selfie
resort
guarda
donna
essere
TOP NEWS Archivio
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile