fashionchannel
Moda Mag
14.04.17 - 14:490
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

Contaminazioni globetrotter nella nuova collezione S/S 17 di Hosio

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Lo spirito pionieristico e la voglia di cambiamento insita nel concetto del “globetrotter” nella collezione estiva 2017 di Hosio si traduce in capi che ben si adattano al viaggio di lavoro, come a quello di piacere cavalcando un concetto di praticità, morbidezza e funzionalità.
Il designer Roberto Vavassori prosegue con coerenza il fil rouge di una tradizione magliaia che risale agli anni Sessanta, rispettando da un lato l’heritage del marchio, dall’altro continuando a cavalcare il concetto della “rottura degli schemi tradizionali”, che nella SS17 impone una contaminazione tra le grafiche classiche e le fantasie etniche.
Trionfano cosi’ giacche a pois che richiamano la grafica etnica e maglie con righe reinterpretate in un’ottica Etno/Chevron , i pantaloni con stampa jungle e mimetico rivisitato spiccano come capi dalla forte personalità e caratterizzazione.
Ed è proprio la Beetle Jacket , giacca iconica e rappresentativa delle collezioni HOSIO, proposta in piu’ versioni e varianti ed inserita nei vari temi temi della collezione, ad esprimere il mood della SS 17 ovvero: un momento di “encounter culture” di stili e tradizioni differenti mixati per ottenere una proposta “urban” raffinata e unica.
Per i colori si parte sempre da un background neutro, realizzato con capi dalle fantasie e dai colori sobri e omogenei , dove l’Ivy green (in tutte le sue tonalità) e l’Indigo Blu (inteso come nuovo classico e tinta trasversale ) vengono movimentati da highlights colorati, dalle tonalità bright, quali il Jaffa orange, l’Artisan gold e il Flame Scarlet, interscambiabili all’interno dei temi neutri che creano una proposta che “fa girare fra di loro” tutti i capi della collezione.
I materiali utilizzati sono il cotone, il cotone/lino, il cotone/seta e la crepe/cotone; il comune denominatore di questi materiali è il filo pulito, lineare ed uniforme a 2 o a 3 dimensioni, che in funzione della sua natura è stato utilizzato per i colori neutri o per quelli colorati.
Sempre a proposito di filo e della sua finezza, HOSIO dedica alla Finezza 16, lavorazione particolarmente cara al brand, una serie di capi “continuativi” versatili e trasversali, fortemente rappresentativi dell’ identità di HOSIO, fatta di maglieria ed esperienza.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: MAXIMILIAN LINZ PRESS & PUBLIC RELATIONS

Potrebbe interessarti anche
Tags
hosio
capi
collezione
cotone
globetrotter
concetto
colori
temi
filo
tonalità
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile