fashionchannel
Moda Mag
20.04.17 - 05:230
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:36

Importante accordo tra Guffanti Concept e e-Pitti.com

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Guffanti Concept e e-PITTI.com, progetto online di Pitti Immagine, hanno stretto una partnership per lo sviluppo di una versione custom di READY-to-ORDER, la app b2b per iPad, che ha l’obiettivo di semplificare e ottimizzare il processo di raccolta ordini eliminando la carta a favore del digitale.
La soluzione è il risultato di un lavoro a quattro mani che ha portato alla realizzazione di un prodotto pensato per le esigenze dello showroom. Il progetto è stato già utilizzato su una selezione di brand durante la campagna vendita A/I 2017/18 ed entrerà a regime con la prossima stagione.
Il processo di integrazione dell’app mobile all’interno del business è solo il primo passo di un percorso di digital transformation di Guffanti Concept che andrà a coinvolgere tutti i brand di moda donna, bambino e sposa presenti nel portfolio dello showroom.

“Abbiamo scelto READY-to-ORDER” – dichiara Francesco Guffanti, COO di Guffanti Concept – “per aumentare la velocità dei processi e li abbiamo resi più efficaci per rispondere sempre meglio alle esigenze del mercato.
Con READY-to-ORDER la forza vendita ha uno strumento più agile, veloce e sicuro per proporre e vendere le aziende.
Questo accordo con e-PITTI.com rientra in un piano strutturato con il quale monitoriamo l’innovazione in atto nel fashion e la integriamo in azienda per dare un nuovo orizzonte al nostro business.”

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Guffanti Concept- dichiara il CEO di e-PITTI.com Francesco Bottigliero- e di supportare, con la nostra soluzione, il processo di digitalizzazione dell’azienda in un ambito così importante come quello della raccolta degli ordini.”.

Guffanti Concept è la piattaforma strategica di distribuzione del fashion capace di supportare i brand nella fase di produzione, comunicazione e crescita nei mercati  in Italia e all’estero. Con più di 10 milioni di euro di fatturato generato nel 2016 e 16 milioni di giro di affari, con incidenza estero superiore al 40%, l’azienda, grazie anche ad un team multiculturale di più di 40 persone tra italiani, russi, cinesi, coreani e arabi, è stata capace di innovare il mondo della distribuzione internazionale del fashion collocandosi come partner strategico delle aziende a monte e non a valle delle scelte.
Lo showroom, fondato a Milano nel 1989, ha come principali mercati di distribuzione di brand italiani e internazionali della donna, del bambino e della sposa: Italia, ex Urss, Great China, Corea e Middle East.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Guffanti Concept

Potrebbe interessarti anche
Tags
guffanti
concept
e-pitti.com
brand
fashion
showroom
processo
azienda
distribuzione
accordo
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile