fashionchannel
Moda Mag
14.09.17 - 06:150
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:37

Chiara Boni, collezione primavera/estate 2018

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Una celebrazione dell’amore, della gioia e della felicità. Un senso di libertà aleggia nella collezione La Petite Robe per la Primavera/Estate 2018. Chiara Boni trae ispirazione da motivi e atmosfere iconiche dell’età dei “figli dei fiori” per dare vita a un moderno guardaroba per donne indipendenti.
Una vena romantica scorre nella collezione che, in linea con lo spirito di Chiara Boni, parla di una femminilità delicata ma al contempo pratica e funzionale. Come in un campo aperto e assolato, fiori di tante varietà sbocciano sugli abiti sofisticati, le tute e gli spezzati, tutti realizzati nell’iconico tessuto di jersey. La palette di colori si declina in soffici toni sorbetto, dal rosa chiaro al lilla, all’azzurro e l’avocado. Ortensie e rose dal tocco grafico sono stampate sugli abitini che accarezzano gentilmente il corpo, mentre boccioli laserati punteggiano i pantaloni svasati.
Costruzioni dal sapore origami disegnano calle sui corpetti e i fianchi degli eleganti tubini. Iper femminili maniche vaporose in tulle e organza addolciscono il look grafico degli abiti geometrici.
Frange e patchwork di motivi animalier rivelano l’anima più audace della collezione. Una parata di fluidi e impalpabili abiti da sera chiude la sfilata su note di dolce magia. Gli stessi motivi e decori floreali arricchiscono sia l’offerta di borsette e clutch da sera che il range di scarpe, che include eleganti décolléte e sandali.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di Donatella Aquilea

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
boni
motivi
abiti
sera
fiori
fashionchannel.ch
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile