fashionchannel
Moda Mag
08.11.17 - 15:440
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:43

Paula Cademartori presenta il “suo” inverno

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO-La collezione autunno inverno di Paula Cademartori spazia tra ispirazioni diverse e mondi immaginari, uniti in una selezione estremamente creativa e ricca di colore.
I modelli spaziano dalle borse Mexicalia, con intarsi di petali e motivi geometrici, alle composizioni organiche del tema Petal Ballett, esaltato da inedite finiture bombate e cucite a mano, fino al modello Fur con soffici applicazioni di visone variopinto.
L’eleganza delle monocromie più intense avvolge la serie Flower Bomb nei toni del Black, Lollipop, Bourdin Skin, Camel e Gothic Grape, personalizzando ogni modello con coste a contrasto e profili di micro-petali sulle tracolle e sugli attacchi dei manici.
Un’esplosione accattivante di macule leopardate caratterizza il tema Maculato, creato con intarsi o stampe multicolor sul vitello, e la linea Black Maculato, dove la pelle, la vernice e la stampa lizard si modulano negli effetti lucidi e opachi del nero, tratteggiati da piccole frange e borchiette metalliche abbinate alla fibbia in palladio.
La collezione di calzature traduce l’eccellenza artigianale del Made in Italy attraverso una magia altrettanto esclusiva di dettagli gioiello, petali floreali e morbidi ciuffi di pelliccia.
Il camoscio e la rete si mixano in ricami e sovrapposizioni iconiche nella serie Black Garden, anticipando il fiore all’occhiello della collezione: le quattro silhouette multicolor Winter Garden, caratterizzate da cuciture a strati che donano un volume bidimensionale al vitello e al camoscio evocando le straordinarie esecuzioni sartoriali degli abiti couture.
La proposta Monocolor alterna il tacco a stiletto alla costruzione con plateau, accarezzando la pelle con perle e petali delicati, mentre il modello unico Fur svela un morbido intarsio di pelliccia colorata sulla lavorazione frontale del sandalo.
Infine, la serie Pearl Arrow ripropone i ricercati profili floreali sui mix tra il vitello e il camoscio, abbinando i colori naturali della terra alle decorazioni di perle o ai vezzosi patch a forma di cuore applicati sulla punta dello stivale e dell’ankle boot.

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
black
cademartori
paula
camoscio
petali
vitello
collezione
inverno
modello
tema
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile