fashionchannel
Moda Mag
13.11.17 - 10:310
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:43

La collezione di Scervino è un viaggio attraverso il mondo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

LUGANO-Una proposta di capi, distinti per colori, lavorazioni e fantasie, che esprimono i valori di modernità e made in Italy caratteristici della Maison, e si ispirano ognuno a un luogo iconico per il designer. Dalla Grande Mela arrivano i look più streetwear e metropolitani. Tocchi d’impronta sport e college, come maglie a righe e costine rigate, sono abbinati ai classici tessuti maschili, tra cui il pied de poule, riproposto anche in paillettes all over. Capispalla, felpe e jeans, nelle tonalità bianca, rossa e nera, con borchiette. Capo icona è la pelliccia di montone ecologico con dettagli in vernice nera e patch full color ricamate.

La Ville Lumière ispira invece capi dal gusto urban-retrò, in cui il protagonista assoluto è il velluto. I classici piumini, in blu o in giallo, sono reinterpretati in chiave glamour con il velluto, arricchito da pizzo rebrodè per abiti, pantaloni e top oppure da ricami in mohair per un gusto garçonne. Capo icona è il piumino oro con costine e alamari.

Il mondo più romantico e sognatore nasce dalle atmosfere della campagna inglese e delle vallate scozzesi. I classici del guardaroba maschile d’impronta british, come cappotti check, parka in canvas e denim used, vengono reinterpretati in chiave femminile usando i colori rosa cipria e cammello e colorate ricamate, per abiti e gonne plissè da indossare sotto il cappotto spinato.

Tra le montagne innevate di St. Moritz il total white, in tutte le sue sfumature e texture, è illuminato da bagliori di luce metallici: lurex, ricami oro, strass e perle. Must have: la pelliccia ecologia di mongolia e castorino ricamato.

Ermanno Scervino per il progetto charity Fashion Comics

Ermanno Scervino aderisce, anche per questa edizione, al progetto Fashion Comics, nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo. Protagonista di quest’anno è la Ermanno Scervino, come altri marchi di abbigliamento junior, dedicherà per l’occasione una capsule

Redazione: fashionchannel.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
scervino
fashion
mondo
abiti
comics
pelliccia
velluto
fashionchannel.ch
icona
gusto
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile