fashionchannel
Moda Mag
04.01.18 - 12:370
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:45

Franceschetti presenta la collezione “Passi nell’Arte”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

FIRENZE-Franceschetti, in partnership con la Fondazione Mazzoleni Onlus, che opera nel campo dell’arte e da sempre pone grande attenzione alle nuove leve emergenti, presenta a Pitti Immagine Uomo la collezione “Passi nell’Arte”: cinque modelli di calzatura in cui l’opera è impressa con accurata fedeltà sul cuoio della suola, grazie ad una tecnica artigianale simile al tattoo.

Dall’incontro tra opera d’arte e prodotto d’eccellenza nasce quindi una nuova forma espressiva: nel cammino la suola progressivamente si consuma e così l’opera che vi è impressa è destinata a mutare, fino a scomparire. Nulla è per sempre. La calzatura si appropria simbolicamente del linguaggio dell’arte e diviene così performance unica e irripetibile.

Concepita anche per il “su misura”, nell’ottica di offrire un prodotto unico e personalizzabile, la collezione presenta colorazioni dei pellami abbinate a ciascuna opera, così da produrre un unico armonioso insieme estetico.

La collezione “Passi nell’Arte” riproduce le opere di: Sabrina Golin – Mirella Scotton – Irma Servodio – Francesca Sirianni – Francesco Verdi

L’opera impressa sulla suola è di Irma Servodio, “Irma Servodio dipinge composizioni floreali in modo quasi iperrealista, cogliendo il piccolo particolare, la sfumatura. Le sue non possono definirsi “nature morte” bensì vibrazioni di colore e di vita” – Fondazione Mazzoleni Onlus

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: AnnaBi & Laura Magni

Potrebbe interessarti anche
Tags
arte
opera
collezione
passi
irma
suola
prodotto
fondazione
fashionchannel.ch
onlus
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile