fashionchannel
Moda Mag
19.01.18 - 10:150
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:46

Radical chic Eleventy

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-La collezione Eleventy uomo FW 18-19 trae ispirazione dall’Inghilterra e dalla Scozia degli anni ’70 e ’80, dove i caldi colori del miele e dei bruciati si fondono con le suggestive tonalità del sottobosco e degli eleganti giardini, e incontrano filati e tessuti provenienti da storiche aziende britanniche, resi contemporanei dalla maestria degli artigiani italiani.

Rimandano agli Archivi inglesi i tessuti più morbidi – lana, cashmere – e quelli dall’aspetto “crudo” – shetland garzato, tweed, fustagno – che si contrappongono a soffici lane alpaca in capispalla e abiti sartoriali .

Nella ricerca di un nuovo concetto di formale, per il prossimo inverno Eleventy propone alcuni cappotti e giacche in maglia spigata dalla texture irregolare; e abiti, cappotti stile militare, pantaloni jogging in velluto a righe larghe dal sapore British

Ogni capo ha inaspettati dettagli, come i preziosi colli sciallati e le trecce tridimensionali tinte a mano nelle maglie; i bottoni intrecciati in pelle dal sapore vintage o in ottone antico di derivazione militare; e i Patch cuciti a mano sui pantaloni.

Completano la collezione una linea di accessori, di calzature e una capsule intimo.

da westminster alla city. inaspettato formale. Abiti e cappotti sartoriali in morbide lane, e cashmere ma dalle forme che seguono le linee del corpo. Le giacche mostrano revers leggermente più larghi e sono da indossare su pantaloni dalla silhouette morbida. Guanti in pelle e cappelli in lana; sciarpe in cashmere lavato per un effetto non uniforme. Pochette colorate in cotone/lana e scarpe stringate stile inglese sdrammatizzano un abbigliamento formale.

cambridge university. casual ricercato.     Maglie in cashwool a coste da indossare sotto montgomery doppiato in lana inglese dalla forma ampia e decostruita o con bomber in lana cotta e costine rigate. Pantaloni dai volumi comodi in fustagno o cotone tinto capo. Boot in camoscio e polacchini con patch vintage di derivazione militare.

un architetto in notting hill. informale creativo.     Maglioni in shetland garzato su pantaloni in velluto a coste rammendato a mano per un effetto vintage in un gioco di colori e materie a contrasto. Gilet e panciotti in suede lasciano trasparire camicie in fantasie vivaci microdamiè e maxi check. Stivaletto blake e chiodo in nappa vegetale.

lake district week end. rock sofisticato.     Parka in lana italiana water repellent con collo in murmasky; Field Jacket, di derivazione militare rivisitate in cotone tecnico ad alta performanza ; chiodo in camoscio. Cargo in velluto tinto capo, abbinati a ricche maglie in cashmere e robusti scarponi roccia in camoscio per un abbigliamento pratico ma ricco di dettagli.

athletic man in regent street. elegante sportivo.      Linee morbide e colori accesi spiccano sulle tute in cotone tecnico arricchite da bande laterali a contrasto e colli in lana. Pantaloni e felpe in cotone/cashmere.  Scarpe ginniche con dettagli in suede o multimaterici e zaini fitness.

gentleman to the royal national theatre.  intramontabile smoking.   Tuxedo a doppio o mono petto dal fit asciutto.

COLORI  I toni dei bruciati e dei vicuna; le gradazioni dei grigi, dei verdi autunnali, i blu militari con punte di giallo, arancione e rosso.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Studio Torricelli

Potrebbe interessarti anche
Tags
lana
pantaloni
cotone
cashmere
eleventy
colori
maglie
camoscio
cappotti
velluto
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile