fashionchannel
Moda Mag
24.01.18 - 18:120
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:46

Emanuela Caruso lancia il servizio Made-To-Measure

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Milano-Emanuela Caruso Capri – il brand di sandali capresi “couture” amati in tutto il mondo per la sartorialità e lo stile esclusivo, lancia un nuovo esclusivo servizio espresso made-to-measure nelle sue boutique monomarca di Roma, Capri e Portofino.

Nelle boutique Emanuela Caruso Capri sarà possibile realizzare i propri sandali capresi su misura personalizzati, grazie alla presenza stabile di un artigiano al servizio della creatività e dei gusti della cliente. Quest’ultima potrà scegliere tra un’ampia selezione di accessori da abbinare a piacere, combinando diversi elementi decoro, pietre gioiello, colore delle suole, cinturini e tacchi della misura desiderata. Un servizio accurato e attento non solo ai gusti personali ma anche alla perfetta vestibilità del sandalo e che ribadisce una filosofia legata ai concetti di qualità, esclusività e ricerca del dettaglio. Inoltre, si potranno imprimere le iniziali e la data sulla suola del sandalo, una piccolo dettaglio per rendere ancora più esclusiva una creazione unica e personale.

Tutti i materiali impiegati nella realizzazione delle collezioni Emanuela Caruso Capri –  come il cuoio e le pelli naturali – sono rigorosamente made in Italy e vengono trattati dalle mani sapienti degli artigiani locali. Dalla fase iniziale di abbinamento dei materiali alla saldatura finale delle pietre, ogni singolo dettaglio è studiato per dare vita a un accessorio inimitabile nella sua unicità.

Il servizio di creazione personalizzata dei sandali  è già disponibile nella boutique Emanuela Caruso Capri di Roma, in via Frattina 103/A, mentre nelle boutique di Capri e Portofino si potrà usufruire del servizio a partire dalla primavera  2018.

Il brand – Un’isola dall’anima mediterranea che nel 2007 la designer Emanuela Caruso ha eletto “musa ispiratrice” delle sue collezioni di accessori: un progetto moda stilisticamente innovativo, ma fedele alla tradizione e alla sapiente manualità degli artigiani locali. La prima Collezione è composta di soli 15 pezzi, che grazie a loro animo rétro racchiuso in un mood contemporaneo, glamour e iper femminile, riscuotono un immediato consenso dando seguito a un progetto di più ampio respiro. A due anni dal debutto, nel 2009,  il brand inaugura il suo primo monomarca a Capri, seguito nel 2011 da quello di Portofino e nel 2016 da quello di  Roma. Parallelamente, la distribuzione coinvolge selezionate boutique in Italia e all’estero, arrivando a contare  circa 200 punti vendita, cui si aggiunge lo shop online. Il mercato estero copre oggi  il 65% del volume d’affari, con una presenza del brand in Cina, Giappone, USA, Russia, Europa (Germania, UK, Francia, Belgio) e Turchia. Nei piani futuri del brand, il rafforzamento della propria presenza nel mercato USA. www.emanuelacaruso.com

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Alessia Cervio

Potrebbe interessarti anche
Tags
servizio
caruso
capri
emanuela
brand
boutique
dettaglio
portofino
sandali
roma
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile