fashionchannel
Moda Mag
15.02.18 - 16:160
Aggiornamento: 01.10.18 - 15:54

H&M promuove la sostenibilità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

LUGANO-La settima collezione Conscious Exclusive celebra la nuova stagione e mostra le numerose possibilità offerte dalla moda sostenibile, con particolare attenzione allo sviluppo e all’innovazione. H&M è lieta di aggiungere l’ECONYL® e l’argento riciclato alla lista dei materiali utilizzati, come il TENCEL™, il poliestere riciclato e il lino biologico. Dall’ECONYL® deriva un tessuto leggero e delicato, che è stato utilizzato per l’abito da sposa in pizzo bianco e per il romantico mini abito a manica lunga grigio-blu scuro. L’argento riciclato è presente nella raffinata linea di gioielli ispirata ad Arts and Crafts, da abbinare alla collezione.

“L’innovazione dei materiali sostenibili è sorprendente. L’argento riciclato proviene da scarti di metallo, con un minimo impatto ambientale, mentre l’ECONYL® è una fibra di nylon che deriva da materie prime 100% rigenerate, come gli scarti del nylon e le reti da pesca, per rendere gli oceani più puliti. Il modo in cui i materiali vengono utilizzati nella collezione Conscious Exclusive mostra come le più recenti tecnologie possano essere integrate a tecniche esistenti, per ottenere risultati spettacolari”, spiega Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.

La collezione Conscious Exclusive 2018 si ispira alla casa-atelier degli artisti svedesi Karin e Carl Larsson, vissuti a cavallo tra Ottocento e Novecento. Il cottage Lilla Hyttnäs, con meravigliosi dipinti e tappezzerie, è stato preso come fonte di ispirazione dal team di designer di H&M per realizzare una capsule sorprendente e di qualità, composta da capi, calzature e accessori per la donna, realizzati con materiali sostenibili.

La campagna è stata realizzata dal fotografo di moda Mikael Jansson, et ha come protagonista Aamito Lagum, Giedrė Dukauskaitė e Christy Turlington Burns, top model nota a livello internazionale e fondatrice dell’organizzazione per la salute delle mamme Every Mother Counts.

“Grazie a questa campagna realizzata per H&M Conscious Exclusive ho imparato molto sui materiali sostenibili e sull’innovazione. La collezione è molto femminile ed elegante”, afferma Christy Turlington Burns.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Press H&M

Potrebbe interessarti anche
Tags
h&m
collezione
materiali
conscious
exclusive
econyl®
innovazione
moda
argento
fashionchannel.ch
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile