fashionchannel
Moda Mag
23.03.18 - 17:200
Aggiornamento: 01.10.18 - 16:09

Apre Baselworld e gli occhiali diventano gioielli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Realizzati a mano con sapienza orafa e ispirati alla purezza lineare dello Jugendstil austriaco, i modelli della collezione Atelier si dividono in proposte per donna e per uomo, come sempre personalizzabili così come vuole la tradizione di Silhouette.
E’ quindi possibile scegliere tra l’oro giallo, bianco o rosa e si può decidere se la superficie, rifinita interamente a mano, potrà essere lucida o spazzolata, ad effetto satinato.

Così, mentre nella collezione per uomo “Titanium meets Gold” dove i due metalli nobili trovano un’inedita armonia, nella collezione per donna e per uomo “Solid Gold” si abbinano decorazioni in ebano o diamanti.
L’ispirazione Jugendstil prende vita nella montatura “Art Decoratif” in oro giallo, rosa o bianco, impreziosita da 44 brillanti di taglio rotondo, 8 diamanti taglio baguette incastonati nelle aste e 16 sul ponte fra le lenti. La combinazione artistica delle sue linee pulite e lo splendore dei diamanti ricorda gli archi del Chrysler Building a New York.
Ma è con l’edizione limitata “Haute Joaillerie”, declinata esclusivamente al femminile, che tutta l’eccellenza della collezione Atelier trova massima espressione, con oro e diamanti che accompagnano rubini solitari e zaffiri rosa o blu con taglio cabochon.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: AnnaBi & Laura Magni

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
collezione
diamanti
oro
taglio
donna
mano
atelier
fashionchannel.ch
gold
jugendstil
TOP NEWS Moda Mag
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile